Buccinasco, Hai preso una multa? Puoi pagarla on line

Pubblicato il 3 settembre 2019 • Comune

Da fine agosto è attivo un nuovo servizio utile per i cittadini, con la possibilità di visionare e pagare le sanzioni dopo le infrazioni al Codice della strada utilizzando l’APP Municipum o il sito istituzionale

Buccinasco (3 settembre 2019) – Evitare code agli sportelli comunali o in posta per pagare una multa dopo un’infrazione del Codice della strada. A Buccinasco è possibile da fine agosto. Il Comune infatti, nell’ottica della semplificazione amministrativa a favore del cittadino, ha attivato un nuovo servizio: avendo a disposizione uno smartphone o un pc è possibile pagare le contravvenzioni on line, visionando anche i dettagli dell’infrazione ed eventualmente la foto.

“Con questo nuovo strumento – dichiara il sindaco Rino Pruiti – facilitiamo la vita dei cittadini, anche quegli indisciplinati, evitando loro file in Comune o in posta. Sarà così anche più comodo e veloce usufruire del pagamento in misura ridotta scontata del 30% entro i 5 giorni dalla notifica nei confronti dell’obbligato al pagamento. Anche alla luce degli ultimi gravi incidenti, non intendiamo arretrare sui controlli e di conseguenza sulle sanzioni, allo stesso modo tuttavia cerchiamo di semplificare le procedure”.

“Torniamo comunque a invitare tutti i cittadini – prosegue il sindaco – a rispettare il codice della strada, dalla guida con le cinture di sicurezza e senza l’uso del cellulare fino al rispetto dei limiti di velocità. A Buccinasco attualmente ci sono due autovelox in via Vigevanese e in via della Costituzione, che registrano la velocità delle auto in transito. La multa viene emessa con una tolleranza del 5%, scatta quindi a 53 km/h. Fate attenzione! Non superate i limiti per la vostra e altrui sicurezza e per evitare le multe”.

COME FARE

• TRAMITE APP
    • Scaricare gratuitamente sullo smartphone l’applicazione Municipium selezionando il Comune di Buccinasco
    • Aprire il menu di navigazione (Home – info utili – Notizie – Eventi – Rifiuti – Mappe – Segnalazioni – Multe – Privacy Policy)