Buccinasco - "I sogni sono una cosa seria"

Pubblicato il 27 aprile 2022 • Cultura , Sociale

Sabato 30 aprile alle ore 20.30 all’Auditorium Fagnana si terrà il saggio del progetto di teatro integrato per ragazzi e adulti con diversa abilità, nato dall’incontro tra le associazioni Messinscena e Un Ponte nella Vita


Buccinasco (27 aprile 2022) – Con il patrocinio del Comune di Buccinasco, sabato 30 aprile alle ore 20.30 all’Auditorium Fagnana andrà in scena lo spettacolo “I sogni sono una cosa seria”, saggio del laboratorio di teatro integrato curato da Messinscena in collaborazione con l’associazione Un ponte nella Vita con la partecipazione del Laboratorio Bimbi. 
Sul palco Alice, Andrea, Chiara, Giorgio, Giulia, Alessandra, Fabio, Giada, Marco, Amanda, Carlos, Gabriele, Lorenzo, Nathan, Serena, Tobia e Zoe con il coordinamento registico di Fabio Cercone ed Elena Pavesi e il coordinamento artistico di Alessia Bianchi, Beatrice Berdini e Greta Botteghi. 

Il progetto di TEATRO INTEGRATO è nato dall’incontro tra Messinscena Aps e Un Ponte nella Vita Aps e si è posto come ambizioso obiettivo quello di realizzare un Laboratorio teatrale integrato per ragazzi e adulti con diversa abilità. Questo percorso ha cercato di costruire un progetto di lavoro adattato ai bisogni dei ragazzi con diverse abilità. 
Fortemente sostenuto dall’Amministrazione comunale, il progetto pilota vuole essere l’inizio di un percorso di rete e di armonizzazione di intenti tra associazioni e Comune.

L’associazione Messinscena ha lavorato con il gruppo di Adolescenti e insieme hanno costruito uno spettacolo che includesse i ragazzi del Laboratorio Integrato.
Ne è nato uno spettacolo unico, a misura degli attori e costruito insieme per regalare a tutti un'esperienza condivisa, vera e coinvolgente per rendere attori-protagonisti ciascuno di loro: come solo il teatro può donare.
In scena ci saranno anche i bambini (6-10 anni) del Laboratorio Bimbi: una bellissima testimonianza di come l'esperienza teatrale può essere aggregante.


INGRESSO A TEATRO DALLE ORE 20.
INIZIO SPETTACOLO ORE 20.30.
MASCHERINA E GREEN PASS OBBLIGATORI

 

Ufficio stampa Comune di Buccinasco