Regione Lombardia

Buccinasco, Ingresso gratuito al Milano Latin Festival

Pubblicato il 12 luglio 2019 • Tempo libero

Fino al 17 agosto, la domenica e il lunedì i cittadini residenti di Buccinasco, presentando il documento d’identità, non dovranno pagare l’ingresso

Buccinasco (12 luglio 2019) – Musica, concerti, balli e gastronomia alla quinta edizione del Milano Latin Festival (Assago, parcheggio ATM viale Milanofiori), dedicata all’Anno Internazionale delle Lingue Indigene. 

Grazie a un accordo tra la Direzione e il nostro Comune, i cittadini residenti a Buccinasco hanno diritto all’ingresso gratuito al festival ogni domenica e ogni lunedì (tranne il 15 luglio), esibendo il documento d’identità. Un’opportunità per divertirsi e immergersi nel mondo dell’America Latina fino al 17 agosto. Un’occasione di aggregazione sociale, culturale e all’insegna dell’integrazione. 
Un evento gigantesco di colore e folklore, dove oltre ai concerti delle più grandi stelle della musica latina, al ballo, alla gastronomia e all’artigianato, quest’anno è previsto anche un ricco programma culturale dedicato alle Lingue Indigene. 

L’avventura del Milano Latin Festival nasce nel 2015 ad Assago come erede diretto di un Festival dedicato all’America Latina che, senza alcuna interruzione, con l’anno 2019 compie il 28° anno di età, confermandosi come una delle manifestazione culturali più importanti e significative d’Europa. 

Orari: dalle 18.30 alle 2 martedì, venerdì, sabato – dalle 18.30 all’1.30 lunedì, mercoledì, giovedì e domenica. Ingresso vietato ai minori di 14 anni non accompagnati da un adulto.
Ingresso gratuito per i residenti di Buccinasco (esibendo il documento di identità). 


Ufficio stampa Comune di Buccinasco