Buccinasco, Intrecci Culturali 2019-2020

Pubblicato il 7 ottobre 2019 • Buccinasco Informazioni

Online il numero speciale del periodico comunale Buccinasco Informazioni, dedicato alle proposte culturali del Comune di Buccinasco in collaborazione con le associazioni del territorio. Musica, cinema, teatro, pari opportunità, incontri e seminari, università da 0 a 100 anni, corsi e laboratori

Grazie alla collaborazione e alla creatività delle associazioni del territorio, anche quest’anno l’Amministrazione comunale propone una ricca stagione culturale, rivolta a bambini, ragazzi, adulti. 
In questo numero speciale del periodico comunale “Buccinasco Informazioni”, trovate tutti gli appuntamenti già programmati per tutto l’anno, i nostri “Intrecci culturali”, con il teatro e i concerti del sabato sera, la piccola rassegna per i bambini la domenica pomeriggio, corsi di fumetto per ragazzi, i laboratori di cucina, teatro, danza, musical. E ancora, le nuove proposte della Scuola Civica di Musica, le lezioni dell’università da 0 e 100 anni. Il cinema del venerdì sera, i balli, il tai chi, incontri e seminari. 

Proposte che non esauriscono l’offerta culturale della nostra Amministrazione e delle nostre associazioni: i progetti si moltiplicano, gli eventi sono in continua crescita e stiamo già pensando alle prossime edizioni dei festival in programma in primavera/estate (dalla rassegna “Buccinasco contro le mafie” alla Festa della Musica e BucciComics), la testimonianza di una comunità viva, che rende concreta la partecipazione e la cittadinanza attiva, il desiderio di incontrarsi, stare insieme e insieme crescere grazie alla cultura e alla socialità. Perché la cultura è un diritto e un servizio e come istituzione sentiamo la responsabilità di favorirne la diffusione e sostenere progetti che educhino alla bellezza, al senso critico, alla crescita, all’inclusione, alla legalità. 

Ai tanti appuntamenti segnalati su “Intrecci Culturali” si aggiungono, durante tutto l’anno, anche gli eventi organizzati dalla nostra Biblioteca comunale (Cascina Fagnana, via Fagnana 6) aperta dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 9 alle 19 (mercoledì dalle 14 alle 19), con letture per bambini, presentazioni di libri, mostre. Conservate questo numero, consultate il nostro sito istituzionale e i nostri social (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube), sarete sempre informati sulla grande offerta culturale proposta quotidianamente. Uscite di casa, partecipate, proponete, vivete la comunità. Buccinasco.

David Arboit, assessore alla Cultura

Rino Pruiti, sindaco


 

 

Buccinasco Informazioni - Intrecci Culturali 2019-2020
Allegato formato pdf
Scarica