Buccinasco, Per ridurre le code al supermercato, prenota l’ingresso

Pubblicato il 18 aprile 2020 • Commercio

Da domenica 19 aprile all’Esselunga di Buccinasco si potrà prenotare l’ingresso tramite l’app Ufirst (una notifica informerà il cliente sull’orario del suo turno). Il sindaco Rino Pruiti: “Auspichiamo che anche gli altri supermercati cittadini adottino questa scelta”

Buccinasco (18 aprile 2020) – Da domani, domenica 19 aprile, all’Esselunga di Buccinasco sarà introdotto in via sperimentale un sistema per ridurre la coda all’ingresso
Scaricando l’app Ufirst, i clienti potranno prenotare da casa il posto in fila e uscire solo dopo aver ricevuto la notifica che informa sull’orario del proprio turno. Davanti al supermercato ci sarà una fila apposita (fila smart) per entrare nel negozio senza attendere la coda. 

Auspichiamo che anche altri punti vendita cittadini adottino questa scelta – dichiara il sindaco Rino Pruitiin modo da ridurre il più possibile le code all’ingresso dei supermercati, evitando lunghe attese (magari sotto il sole) e possibili assembramenti. Razionalizzare e tenere sotto controllo gli ingressi tramite app favorirà anche chi non utilizza questi strumenti: raccomandiamo comunque tutti i cittadini a mantenere sempre comportamenti corretti. Le distanze vanno tenute anche all’interno dei punti vendita, nei luoghi chiusi è fondamentale”. 

Ricordiamo che un solo componente per famiglia può andare a fare la spesa, sempre indossando la mascherina e rispettando anche all’interno del punto vendita la distanza interpersonale di un metro. All’ingresso dovrà anche indossare guanti monouso. 
Si consiglia inoltre di preparare la lista della spesa a casa, in modo da restare all’interno del supermercato il minor tempo possibile e consentire ad altri di entrare e smaltire le code. 


Ufficio stampa Comune di Buccinasco