Buccinasco, prenota i servizi dell’anagrafe con l’app ufirst

Pubblicato il 23 settembre 2021 • Anagrafe

Da oggi è possibile fissare i propri appuntamenti per la carta d’identità, le autentiche di firme e per il cambio di residenza tramite l’app gratuita, senza la necessità di telefonare o inviare la mail agli uffici

Buccinasco (23 settembre 2021) – Un altro passo verso la semplificazione organizzativa. Un’opportunità per evitare attese al telefono o via mail: da oggi è possibile prenotare l’appuntamento in Comune presso l’Ufficio Anagrafe utilizzando l’app “ufirst”, la stessa utilizzata da tanti cittadini per prenotare l’ingresso al supermercato durante il lockdown. 

È possibile scaricarla gratuitamente dal proprio smartphone oppure collegarsi al link: 
https://www.ufirst.com/it/buccinasco/nearby

Dopo la registrazione (indicando nome, cognome, mail e numero di telefono), è possibile selezionare il servizio richiesto e scegliere il proprio appuntamento tra le date e gli orari disponibili. 

“La prenotazione tramite app – dichiara il sindaco Rino Pruiti – consentirà di snellire le procedure e semplificare il rapporto con la pubblica amministrazione, evitando attese inutili e migliorando anche l’efficienza lavorativa dei nostri dipendenti. Ovviamente per chi non riuscisse a utilizzare l’app, restano i metodi più tradizionali, telefono e mail”. 

Il link a ufirst è disponibile anche nella sezione del sito “Servizi on line”. 


Ufficio stampa Comune di Buccinasco