Buccinasco, Riapre il Servizio dello Sportello Famiglia

Pubblicato il 17 maggio 2022 • Sociale

Lo Sportello Famiglia è un servizio gratuito rivolto alle famiglie che necessitano di orientamento ed accompagnamento nella ricerca di personale di cura.

Inoltre lo Sportello si rivolge alle persone che intendono svolgere la propria attività lavorativa nell’ambito dell’assistenza a domicilio (badante).

SEI UNA FAMIGLIA?
Lo Sportello potrà proporti dei nominativi di assistenti familiari che possano rispondere alle necessità di cura della persona interessata e offrirti informazioni sui servizi presenti sul territorio a favore delle persone non autosufficienti, attivando, qualora necessario, i servizi competenti, nonché offrirti informazioni utili e supporto nel disbrigo delle pratiche per regolarizzare il personale.

SEI UN ASSISTENTE FAMILIARE (BADANTE/BABY SITTER)?
Lo Sportello potrà offrirti un colloquio conoscitivo per la valutazione delle competenze, informazioni utili relative ai corsi professionalizzanti e supporto nell’ iscrizione al Registro degli assistenti familiari dell’Ambito del Corsichese. Inoltre il tuo nominativo e le tue disponibilità saranno inserite nella banca dati dei sei sportelli Comunali per agevolare l’incontro tra domanda e offerta.

Gli sportelli sono attivati nel distretto del Corsichese in collaborazione con piccolo Principe Cooperativa Sociale Onlus.

Lo sportello di Buccinasco riceve preferibilmente su appuntamento a Buccinasco in via Roma 2 ogni martedì dalle 14.00 alle 17.00

Per informazioni e per fissare un colloquio telefonare al 328 5382033 (il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00) oppure  scrivere a assistentifamiliari@ambitocorsichese.it

Locandina Sportello Famiglia
Allegato formato png
Scarica