Buccinasco, Servizio di ristorazione scolastica, tutte le informazioni

Pubblicato il 23 settembre 2019 • Scuola

Pubblichiamo la nota informativa e la modulistica per richiedere la riduzione del costo del pasto. Per le modalità di pagamento, i genitori riceveranno tutte le indicazioni anche attraverso la scuola

Con l’iscrizione a scuola il bambino è automaticamente iscritto al servizio di ristorazione scolastica ed inserito d’ufficio nella fascia massima di pagamento. Nel caso in cui non si voglia fruire del servizio di ristorazione scolastica, occorre presentare apposita richiesta di esenzione dal servizio presso la segreteria Didattica dell’Istituto Scolastico.

Nella nota informativa sono pubblicate le tariffe del pasto giornaliero e le modalità per la richiesta di riduzione del pasto e dell’esenzione (per i minori in affido).
Una volta debitamente compilati e sottoscritti, i suddetti moduli dovranno essere consegnati all'Ufficio Protocollo del Comune (piano terra), oppure tramite pec all’indirizzo: protocollo@cert.legalmail.it.

Come indicato sulla nota informativa dei Servizi di Ristorazione scolastica, agli utenti che hanno presentato la richiesta di riduzione del costo pasto entro il 20 settembre 2019 verrà applicata la tariffa agevolata corrispondente alla fascia ISEE con efficacia retroattiva a partire dal primo giorno di fruizione del pasto.

Agli utenti che presentano la richiesta di riduzione del costo pasto dal 21 settembre 2019 verranno applicate le tariffe agevolate corrispondenti alle fasce ISEE entro cinque giorni lavorativi dalla data di ricevimento delle istanze che non avranno efficacia retroattiva.

Per quanto riguarda le modalità di pagamento, le famiglie riceveranno tutte le informazioni e i nuovi codici attraverso la scuola. A ogni alunno, infatti, è stato assegnato un codice identificativo a cui sono collegati i dati anagrafici, quelli relativi alla scuola e alla classe frequentata, la tariffa eccetera.

Il codice dovrà essere utilizzato per effettuare i pagamenti e per accedere ai servizi on line. I pagamenti dovranno essere effettuati in forma anticipata rispetto al consumo dei pasti. È possibile effettuare i pagamenti comunicando il codice utente e l’importo che si intende ricaricare (il codice sarà comunicato a ogni famiglia: attenzione! Per chi ne fosse già in possesso perché iscritto, il nuovo codice sostituirà il precedente).

PUNTI VENDITA
Bar Trattoria Buccino – via Roma 4, Buccinasco
Bar Isola Azzurra – via Fagnana 19 (Parco Spina Azzurra), Buccinasco

ON LINE CON CARTA DI CREDITO
Portale web famiglie (www.comune.buccinasco.mi.it > servizi on line > ristorazione) con le credenziali sottoindicate. Per il pagamento accedere alla sezione pagamenti-effettua una ricarica e indicare l’importo desiderato.

CON SDD (RID): gli utenti che intendono utilizzare per la prima volta questo canale di pagamento, accedendo al Portale Web Famiglie e cliccando direttamente sul tasto “Gestisci il tuo SDD”, dovranno compilare l’apposita pagina con i dati bancari e stamparla. Il modulo dovrà essere firmato e inviato via fax al numero 02.91390165 oppure via mail a: buccinasco@acmeitalia.it. I MODULI NON FIRMATI NON SARANNO ACCETTATI.

IMPORTANTE: gli utenti che hanno già utilizzato l’SDD nell’anno 2018/2019 non dovranno fare nulla, è rimasto attivo. Per disattivare l’SDD occorre inviare comunicazione scritta indicando Nome e Cognome dell’utente, del genitore/tutore pagante, la scuola e la classe frequentata, via fax al numero 02.69684461 oppure via mail a: inforette.scolastiche.fms.it@sodexo.com.

CONTATTI
Per chiarimenti relativi a diete e fasce ISEE: Servizio Istruzione Comune di Buccinasco – email: istruzione@comune.buccinasco.mi.it – tel. 02.45797421 fax 02.45797329
Per informazioni sulle modalità di pagamento, attivazione pagamento SDD, gestione e rilevazione delle presenze: Sodexo – tel. 800.363.203 martedì e giovedì dalle 14 alle 16 e mercoledì dalle 9 alle 12 – email: inforette.scolastiche.fms.it@sodexo.com

Servizio di Ristorazione scolastica - richiesta riduzione costo pasto a.s. 2019/2020