Buccinasco, spazi gratuiti all’aperto per bar e ristoranti

Pubblicato il 21 aprile 2021 • Commercio

Il nuovo decreto Covid, atteso nelle prossime ore, consentirà la riapertura in zona gialla a bar e ristoranti a pranzo e a cena con consumo al tavolo esclusivamente all’aperto. Gli esercizi commerciali di Buccinasco possono richiedere al Settore Servizio alle Imprese uno spazio gratuito per posizionare tavolini all’esterno dei propri locali

Buccinasco (21 aprile 2021) – Per consentire la ripresa delle attività di somministrazione all’aperto, il Comune di Buccinasco invita bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie presenti sul territorio comunale a richiedere agli uffici comunali (Settore Servizio alle Imprese, tel. 02 45797280-232 mail: commercio@comune.buccinasco.mi.it) l’occupazione gratuita del suolo pubblico all’esterno della propria attività per la consumazione al tavolo. 

Il nuovo Decreto Covid, atteso ufficialmente per le prossime ore, prevede infatti la riapertura di bar e ristoranti (e gelaterie/pasticcerie/pub/pizzerie) a pranzo e cena in zona gialla con consumo al tavolo esclusivamente all’aperto (dal 1° giugno potranno aprire, ma solo a pranzo, anche i locali che hanno spazi al chiuso). 

“Continuiamo a sostenere gli esercizi commerciali del nostro territorio – dichiara Mario Ciccarelli, assessore al Commercio – che da oltre un anno sono stati pesantemente penalizzati per via dell’emergenza sanitaria Covid 19. Nel rispetto delle prescrizioni anti Covid 19, dalla prossima settimana se si passerà in zona gialla, anche i nostri ristoranti potranno riaprire con servizio al tavolo, ma solo all’aperto. Invitiamo quindi gli esercenti a rivolgersi al Comune per poter avere a disposizione gratuitamente uno spazio per posizionare i propri tavolini”. 

Per la richiesta, è sufficiente inviare una mail all’ufficio allegando la planimetria (non professionale) e/o una foto dello spazio che si intende occupare, oltre al modulo “Richiesta di occupazione del suolo pubblico” (esente da marca da bollo da 16 euro). 
Potranno essere posizionati tavoli, sedie, ombrelloni. NON strutture fisse (tipo dehor). 
L’ufficio, dopo la verifica della Polizia Locale del rispetto del Codice della Strada, darà l’autorizzazione in 24/48 ore.  


Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Modulo occupazione suolo pubblico
Allegato formato pdf
Scarica