Controlli, chiusa pelletteria in via Calatafimi

Pubblicato il 9 gennaio 2020 • Commercio

Il Servizio alle Imprese ha disposto un provvedimento interdittivo per l’attività artigiana che non ha trasmesso al Comune la documentazione necessaria per l’apertura

Buccinasco (9 gennaio 2020) – “Lo abbiamo detto, lo stiamo facendo: i controlli sono quotidiani e chiediamo a tutti, commercianti e titolari di imprese e attività artigianali, di rispettare la normativa e rispondere ai richiami dell’Amministrazione comunale”.

Così il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti commenta l’ultimo provvedimento interdittivo disposto ieri, mercoledì 8 gennaio, dal Servizio alle Imprese del Comune nei confronti di una pelletteria di via Calatafimi 14 (nei pressi di capannoni verificati e chiusi nei mesi scorsi), la HC DI PAN HAICONG, titolare del laboratorio artigiano.

“Dopo la presentazione della SCIA da parte del titolare – continua il sindaco – i nostri uffici, tramite il portale ‘Impresainungiorno’ hanno richiesto delle integrazioni, mai pervenute. Per questo, essendo già ampiamente decorsi i termini di legge a disposizione per ottemperare, il Comune ha ordinato il divieto di prosecuzione dell’attività”.