Buccinasco, Controlli sul territorio, chiude il Dromokart

Pubblicato il 27 dicembre 2019 • Commercio

In seguito a sopralluoghi e verifiche del Servizio alle Imprese e della Polizia Locale, da qualche giorno la struttura di via Emilia non è accessibile al pubblico. È stata riscontrata la mancanza di documentazione aggiornata alle normative vigenti oltre ad alcuni cambiamenti mai comunicati

Buccinasco (27 dicembre 2019) – Continuano i controlli del Servizio alle Imprese e della Polizia Locale sulle attività commerciali del territorio comunale. Un impegno assunto dall’Amministrazione Pruiti e portato avanti dagli uffici quotidianamente.

In seguito alle verifiche eseguite con la Polizia Locale, il Servizio alle Imprese ha predisposto nei giorni scorsi la chiusura del Dromokart di via Emilia, pista kart indoor presente a Buccinasco da molti anni, con una licenza per spettacoli viaggianti mai aggiornata alle normative vigenti. I gestori avevano inoltre la licenza anche per una pista di go cart baby che negli anni è stata dismessa per utilizzare un’unica pista sia per i piccoli che per gli adulti, senza le opportune comunicazioni.

“I nostri uffici – spiega il sindaco Rino Pruiti – hanno riscontrato la mancanza di tutta la documentazione così come degli interventi prescritti dalla commissione di vigilanza provinciale. Sappiamo che la struttura attira un pubblico molto numeroso proveniente non solo del nostro territorio e proprio per questo abbiamo il dovere di controllare per tutelare anzitutto la sicurezza degli utenti”.

“Come in altri casi – conclude il sindaco Pruiti – ci auguriamo che i gestori possano sanare la situazione, adeguare la documentazione e ottenere i permessi necessari per la riapertura. Come Amministrazione abbiamo deciso di sostenere le attività commerciali con iniziative importanti (come il dimezzamento delle tasse, la Tari e la Tosap) ma al contempo deve essere chiaro che a Buccinasco non tolleriamo né mai permetteremo irregolarità in nessun caso e senza deroghe per alcuno: le regole valgono per tutti, a tutela dei cittadini e della legalità”.