Buccinasco, Fornitura libri di testo (cedole librarie) a.s. 2022/2023

Pubblicato il 5 agosto 2022 • Scuola

A partire dall’anno scolastico 2022/2023, nell’ambito di un progetto di digitalizzazione e di semplificazione dei processi e delle procedure dei sevizi educativi, verrà attivato il sistema delle cedole librarie digitali.

La cedola libraria digitale è il documento che consente di ottenere gratuitamente i libri di testo per:

• gli alunni residenti a Buccinasco e frequentanti le scuole primarie, paritarie del territorio, o che assolvono l’obbligo scolastico attraverso l’istruzione parentale;
  • gli alunni residenti a Buccinasco ma frequentanti Istituti in altri Comuni;
  • gli alunni non residenti a Buccinasco che sono in condizioni di affido a famiglie residenti o collocati presso comunità con sedi a Buccinasco.

Per poter richiedere i libri di testo i genitori dovranno recarsi dal loro librario di fiducia, che dovrà essere accreditato presso il Comune di Buccinasco come “Rivenditore Autorizzato”, con il Codice Fiscale del proprio figlio/a

Le famiglie degli alunni non residenti, che frequenteranno nell’anno scolastico 2022/2023 le Scuole primarie e paritarie di Buccinasco, sono invitate a rivolgersi al proprio Comune di residenza per avere indicazioni sulle modalità attivate per la fornitura gratuita dei libri di testo.

Per ogni altra informazione è possibile rivolgersi all'indirizzo istruzione@comune.buccinasco.mi.it.

Inoltre è possibile visitare l'apposita sezione cliccando qui.

Avviso ai genitori - Nuovo sistema cedole librarie a.s. 2022/23

Allegato formato pdf

Avviso - Fornitura libri di testo- Nuovo sistema Cedole Librarie Scuole Primarie a.s. 2022/23

Allegato formato pdf