Lavaggio strade, dal 10 febbraio non più divieti a Buccinasco

Pubblicato il 30 gennaio 2020 • Ambiente

Su tutto il territorio comunale si potrà parcheggiare anche nei giorni di passaggio dei mezzi Amsa/Econord. I divieti torneranno da ottobre a gennaio soltanto in alcune zone per consentire la pulizia delle foglie  

Buccinasco (30 gennaio 2020) – A partire da lunedì 10 febbraio in tutto il territorio comunale saranno tolti i divieti di sosta per il lavaggio stradale, in base alle modifiche del servizio previste dal nuovo appalto di igiene urbana. Basta multe quindi per chi parcheggia nei giorni di pulizia.

“Introduciamo questa modifica – spiega il sindaco Rino Pruiti – in via sperimentale: tra un anno insieme agli uffici valuteremo i benefici o le eventuali criticità dovute alla rimozione dei divieti di sosta. Intanto, grazie ai mezzi messi a disposizione dall’operatore, consentiamo a tutti i nostri cittadini di parcheggiare senza preoccupazioni”.

In autunno – previa opportuna e capillare segnalazione – i divieti torneranno in alcune zone per consentire ai mezzi di rimuovere in modo più efficace le foglie. 
Pertanto: tra gennaio e settembre il 100% del territorio comunale sarà libero dai divieti di sosta


Ufficio stampa Comune di Buccinasco