Nasce la WEB RADIO GIOVANE a Buccinasco

Pubblicato il 30 marzo 2022 • Associazionismo , Giovani

Al via il percorso gratuito di formazione per ragazze e ragazzi dai 14 ai 25 anni organizzato dall’associazione BuccinascoGiovane in collaborazione con LHUB con il Comune di Buccinasco nell’ambito del progetto ENEA. Iscrizioni aperte sino al 3 aprile: gli interessati possono scrivere a buccinascogiovane@gmail.com 


Buccinasco (29 marzo 2022) – Come creare una radio sul web, come gestirla, come intervistare, come condurre una trasmissione, come comunicare e cosa è importante sapere sui contenuti, la privacy e le responsabilità. Al via il corso di formazione gratuito per ragazze e ragazzi dai 14 ai 25 anni, organizzato dall’associazione BuccinascoGiovane insieme al Comune di Buccinasco e al progetto ENEA finanziato da Regione Lombardia.

Un’opportunità per chi vuole mettersi in gioco e sperimentare il mestiere della radio: il corso è rivolto soprattutto a coloro che al momento non studiano e non lavorano ma è aperto anche a tutti i giovani interessati all’argomento. 
Il corso si terrà al piano terra della Cascina Fagnana (LHUB) in via Fagnana 6. La partecipazione è gratuita e si potrà scegliere fra tre temi: sport, intrattenimento e informazione (podcasting). 
Le lezioni inizieranno entro la prima metà di aprile e si svolgeranno il martedì dalle 16.30 alle 18.30 (intrattenimento e sport con il docente Matteo Cipriani), il mercoledì dalle 15 alle 17 (radiocronaca sport con il docente Sandro Pugliese) e il giovedì dalle 16.30 alle 18.30 (informazione, interviste e podcast con i docenti Gabriele Pugliese e Giovanni Certomà). 
Gli interessati, entro il 3 aprile, possono rivolgersi a Serena Goi (BuccinascoGiovane) alla mail: 
buccinascogiovane@gmail.com

 

Ufficio stampa Comune di Buccinasco