Buccinasco, Chiusure estive 2019, lavaggio strade e ritiro rifiuti

Pubblicato il 25 luglio 2019 • Comune

Tutte le chiusure estive degli uffici, degli sportelli, dei servizi comunali e delle farmacie

Gli sportelli comunali dall'1 luglio al 31 agosto saranno aperti tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 12.
Gli sportelli anagrafici saranno aperti anche sabato 6 e sabato 13 luglio dalle ore 9 alle ore 12.

La Polizia Locale invece sarà aperta nei seguenti orari:
lunedì > dalle ore 14 alle ore 18.30
martedì > dalle ore 8.30 alle ore 12
mercoledì > dalle ore 8.30 alle ore 14
giovedì > dalle ore 8.30 alle ore 12
venerdì > dalle ore 8.30 alle ore 12
sabato > dalle ore 8.30 alle ore 12

Cimitero
: sempre aperto, tranne il mercoledì, consueto giorno di chiusura. In caso di decessi, contattare il numero 346.7968910.

In occasione della festività di Ferragosto, giovedì 15 agosto il cimitero osserverà i seguenti orari: apertura dalle 8.30 alle 12.30

Lavaggio strade: è sospeso il divieto di sosta dal 29 luglio al 31 agosto. Il servizio di pulizia strade sarà comunque svolto regolarmente.

Ritiro rifiuti: il servizio è svolto regolarmente, tranne il 15 agosto (sospeso). I ritiri previsti il 15 saranno anticipati al 14 agosto: zona A secco (recupero) e umido (recupero), zona B umido, vetro (recupero), multimateriale (recupero); zona C nessun recupero, ritiro consueto di vetro e multimateriale.

Piattaforma ecologica: chiusa tutte le domeniche di agosto e il 15 agosto.

Sportello Catastale: decentrato presso il Comune di Buccinasco dell’Agenzia delle Entrate-Territorio: chiuso dal 30 luglio al 13 agosto compresi. In caso di necessità o urgenza, verificare sul sito istituzionale gli uffici catastali decentrati aperti.

La Biblioteca comunale resta chiusa dal 12 al 17 agosto.
Inoltre, da giovedì 1 agosto non sarà più possibile prenotare i libri online ma - nei giorni di apertura - il servizio prestito presso la Biblioteca funzionerà regolarmente.

Sportello Lavoro: le attività sono sospese dal 5 luglio al 5 settembre. Possibile rivolgersi all’AFOL di Corsico.

Spazio Gioco del Centro Culturale Bramante chiude il 2 agosto e riapre il 2 settembre, mentre Compitando chiude il 31 luglio e riapre il 26 agosto.

La segreteria della Scuola Civica di Musica chiude tutto il 31 luglio e riapre il 2 settembre, con l’apertura
delle iscrizioni per i corsi 2019/2020. Open day della Scuola il 14 e 15 settembre dalle 15 alle 18.30.

Il Centro Civico Anziani di via Marzabotto (CCAB) chiude dal 27 luglio al 12 agosto. Il 15 agosto aperto solo al mattino.

Il Centro Anziani Romano Banco (CARB) e il Centro Diurno Integrato (CDI) chiudono solo il 15 agosto.

l Centro Diurno Disabili chiude dal 5 al 23 agosto.

L’Agenzia dell’Abitare resterà chiusa dal 12 al 23 agosto.

La Piscina Comunale Azzurra chiude dal 5 agosto all'1 settembre.