Segnalazioni sul decoro della città: scrivete al Comune!

Pubblicato il 2 gennaio 2019 • Comune

Non è più attivo decorourbano.org per Buccinasco: diventato a pagamento l’Amministrazione ha deciso di non rinnovare il servizio. Nelle prossime settimane sarà attivata l’app comunale e si potrà utilizzare comodamente questo nuovo strumento, fino ad allora invitiamo a scrivere agli uffici comunali

Buccinasco (2 gennaio 2019) – La partecipazione dei cittadini alla vita della comunità è fondamentale per il bene di Buccinasco: “basta che ognuno faccia il proprio dovere”, diceva il giudice Giovanni Falcone, un principio che dovrebbe guidare tutti noi e che tutti noi dovremmo trasmettere agli altri, prima di tutto con l’esempio.

Prendersi cura della propria città significa anche non chiudere gli occhi davanti al degrado: per questo da anni è molto importante l’attività di segnalazione di numerosi cittadini tramite l’app Decoro Urbano, dalle buche agli abbandoni di rifiuti e così via.

Da oggi per Buccinasco Decoro Urbano non è più attivo ma i cittadini “attivi” sono invitati a continuare a segnalare al Comune utilizzando le mail degli uffici, in attesa che diventi operativa la nuova app comunale gratuita (da utilizzare non solo per le segnalazioni ma anche per ricevere tutte le informazioni utili sul Comune, dagli eventi ai servizi).

“Anni fa – spiega il sindaco Rino Pruiti – siamo stati tra i primi del territorio ad aderire in modo convinto a decoro urbano.org, uno strumento validissimo di partecipazione dei cittadini al bene della comunità con la possibilità anche di ricevere una ‘restituzione’ dopo la risoluzione del problema. Oggi il servizio diventa legittimamente a pagamento e come Amministrazione decidiamo di utilizzare altri strumenti: nelle prossime settimane saremo on line con il nuovo sito internet e con una app comunale, un servizio completamente gratuito che permetterà ai cittadini di inviarci le segnalazioni in tempo reale così come facevano con Decoro Urbano. Intanto invitiamo a scrivere agli uffici o segnalare attraverso la pagina Facebook del Comune”.

Per strade/buche:
manutenzione@comune.buccinasco.mi.it

Vandalisimo/incuria (panchine rotte, graffiti):
ecologia@comune.buccinasco.mi.it

Rifiuti (rifiuti a terra, discariche abusive):
ecologia@comune.buccinasco.mi.it

Segnaletica (segnaletica danneggiata, non sufficiente, mancante)
polizialocale@comune.buccinasco.mi.it