Sostegno alle famiglie e all’occupazione, proroga termine iscrizione corso gratuito Baby sitter

Pubblicato il 13 ottobre 2021 • Lavoro

È prorogato il termine di iscrizione al corso gratuito di Baby Sitter rivolto ai residenti nel territorio comunale

Buccinasco (13 ottobre 2021) – Un’opportunità per le cittadine e i cittadini in cerca di occupazione. Un sostegno qualificato alle famiglie che hanno bisogno di un aiuto nella cura dei propri figli. 
Grazie alla collaborazione tra il Comune di Buccinasco e AFOL Metropolitana – che già gestisce lo Sportello Lavoro cittadino – è possibile candidarsi per il “corso baby sitter”, un percorso di formazione per fornire gli strumenti necessari per un approccio consapevole e aggiornato al lavoro di assistenza dei bambini. Il termine della presentazione della domanda è prorogato fino al 22 ottobre 2021.

Il percorso, interamente finanziato dal Comune, è finalizzato a far acquisire agli allievi le competenze adeguate al profilo di Baby Sitter, fornendo loro gli strumenti necessari per un approccio consapevole e aggiornato al lavoro di assistenza dei bambini. Il corso avrà una durata di 48 ore e sarà articolato in lezioni da 4 ore (in presenza o a distanza) sui seguenti contenuti: introduzione al ruolo, pedagogia e puericultura, laboratori di gioco creativi, supporto nei compiti e nella didattica on line, salute e sicurezza. Al termine del corso sarà rilasciata ai partecipanti la dichiarazione di conoscenze e abilità della competenza “animatore di ludoteca” ai sensi della Legge regionale 19/2007 (Norme sul sistema educativo di istruzione e formazione della Regione Lombardia). 
Il corso è per un minimo di 10 e un massimo di 15 residenti. 

In allegato l'Avviso pubblico e la domanda di iscrizione

Ufficio stampa Comune di Buccinasco 

Domanda partecipazione
Allegato formato docx
Scarica
Avviso corso Baby Sitter
Allegato formato pdf
Scarica