Servizio Lavori Pubblici

Arch. Emilia Benzoni

Telefono: 0245797.240
e-mail: lavoripubblici@comune.buccinasco.mi.it

ATTENZIONE. Per gli orari di apertura al pubblico degli sportelli comunali durante il periodo di emergenza sanitaria si rimanda alla seguente pagina "Contatti uffici comunali emergenza Covid-19"

Tali orari rimaranno in vigore fino a nuove disposizioni nazionali e regionali.

Orari Sportello

• lunedì 14.00-17.00
  • martedì, giovedì e venerdì 8.30-12.00
  • mercoledì 8.30-14.00

Nei mesi di luglio e agosto gli orari di apertura saranno da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.

Il Servizio Lavori Pubblici ha competenza in merito alle seguenti materie:

• Ufficio segreteria
  • Attività Progettazione LL.PP.
  • Attività Gestione appalti

Il Servizio Lavori Pubblici ha la funzione di tradurre in pratica le opere pubbliche presenti nell'Elenco Annuale, approvato ogni anno dal Consiglio Comunale unitamente all'aggiornamento del Programma Triennale delle opere pubbliche e al bilancio di previsione.

Le opere pubbliche vengono progettate e seguite, come direzione lavori e coordinamento della sicurezza, da personale tecnico interno o da professionisti esterni allo scopo incaricati. Il servizio cura altresì l'affidamento degli appalti di realizzazione delle opere attraverso la redazione degli atti di gara, l'espletamento della procedura e gli atti conseguenti all'aggiudicazione.