Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Pubblicato il 19 ottobre 2020 • ComuneVia Roma, 2, 20090 Buccinasco MI, Italia

Davanti al Palazzo Comunale, via Roma 2
“Io ci credo”. Questo il claim del 4 novembre, “Giorno dell’Unità Nazionale” e “Giornata delle Forze Armate”.

È la bandiera italiana - sotto la quale il Paese si è unito durante il lockdown - la protagonista di una ricorrenza particolarmente significativa per il nostro Paese: il 4 novembre, infatti, terminava la Prima Guerra Mondiale.

Il programma in sintesi:

SABATO 7 NOVEMBRE
ore 18 - S. Messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre presso la Parrocchia SS. Gervaso e Protaso di Romano Banco.

DOMENICA 8 NOVEMBRE
A seguito del DPCM del 24 ottobre 2020 la cerimonia si svolgerà in assenza di pubblico

ore 11 - Deposizione della corona d'alloro al Monumento dei Caduti, esibizione dell'associazione bandistica "G. Verdi" e intervento dell'Amministrazione Comunale.

L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina istituzionale del Comune:

www.facebook.com/Comune.Buccinasco

4 novembre 2020