Festa della Musica 2021 - Squilli di musica e di vita!

Pubblicato il 5 giugno 2021 • MusicaVia Fagnana, 6, 20090 Buccinasco MI, Italia

"Festa della Musica 2021 - Squilli di musica e di vita!" è una festa che, come avviene in altre parti d'Europa, coinvolga in maniera organica tutta l’Italia trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare.

Squilli di Musica e di Vita...  La festa della Musica è vita, è un invito a respirare un’aria nuova, ricca di adrenalina e di speranza per il futuro. Non è ancora il tempo per tornare tutti a riempire le piazze e i teatri ma a giugno si aprirà qualche varco per tornare a recuperare il contatto con la gente, anche se a distanza di sicurezza.

Evento a partecipazione gratuita, a cura dell'associazione Buccinasco Giovane.

Venedì 18 giugno
A partire dalle ore 21 in Parco Spina Azzurra, Concerto nel Piazzale Cascina Fagnana del gruppo musicale "2 Mondi" - Tributo a Lucio Battisti, il più grande Artista di musica leggera italiana, un omaggio alla colonna sonora della vita di molti di noi. Un viaggio nelle sue canzoni più famose e in quelle emotivamente più raffinate. (Prenotazione obbligatoria festadellamusica@comune.buccinasco.mi.it)

Sabato 19 giugno
A partire dalle ore 17 Concerto itinerante nei quartieri di Buccinasco
Il Boz Trio con la sua Bat Mobile è un equipaggio pronto a farvi salpare verso rive lontane attraverso l'oceano profondo della musica tradizionale di paesi diversi e lontani tra loro.

Percorso della Bat Mobile:

1. PARCO ROBARELLO via Privata Mulino

2. PIAZZA DEL SORRISO via Roma

3. GIARDINO DEI GIUSTI via Manzoni

4. PARCO SCARLATTI via Scarlatti

5. PIAZZA BUCCINASCO PIù via Guido Rossa

6. PARCO SPINA AZZURRA
ore 21 Concerto sul palco Piazzale Cascina Fagnana Ensemble Vinaccia
Musica italiana d'autore con brani dagli anni '30 e '60, swing di Paolo Conte e Renzo Arbore, Carosone, Buscaglione... fino al folk balcanico di Capossela e moti altri (Prenotazione obbligatoria festadellamusica@comune.buccinasco.mi.it)

Celebriamo insieme il solstizio d'estate!
Viviamo la Musica!