Corso di apicoltura

Pubblicato il 28 settembre 2021 • AmbienteVia Marzabotto, 3, 20090 Buccinasco MI, Italia

Auser Attivamente presenta il corso di formazione sull’apicoltura organizzato nell’ambito del progetto ENEA – Energie Nuove degli Enti Locali Associativi: sostenere la fragilità sociale determinata dal contesto sociale e dall’emergenza Covid 19, approvato e finanziato da Regione Lombardia.

Il 6 novembre ci sarà la prima lezione tenuta da un'esperta delle api che insegnerà le principali tecniche di apicoltura  mettendo in grado chi avrà seguito proficuamente il corso di allestire e gestire un proprio apiario o di proseguire a lavorare con l'associazione.
Il corso si terrà presso il Centro Civico Marzabotto e sarà diviso in 10 lezioni con cadenza quindicinale il sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30.
Si lavorerà all'allestimento delle arnie che saranno posizionate su un terreno concesso dal Comune di Buccinasco.

Per informazioni e iscrizioni: Gian Maria Bellasio cell: 3355862772

Volantino corso di apicoltura