Morire dal ridere

Pubblicato il 9 dicembre 2022 • Stagione teatrale , TeatroVia Tiziano, 7, 20090 Buccinasco MI, Italia

Auditorium William Medini, via Tiziano 7

"Morire dal ridere", nell'ambito della Stagione Teatrale il Comune di Buccinasco propone uno spettacolo tratto dalle vere storie dei comici di Berlino negli anni ‘30, sempre più asfittica per gli ebrei, poi deportati nel campo di Westerbork.

Il lager è gestito da un caporale impresario che utilizza la propria influenza per creare nel campo un cabaret personale, che presto diventa il polo di attrazione degli altissimi gradi delle truppe di occupazione tedesche.
Per i comici significa andare in scena distrutti dai lavori forzati, dalle malattie, dalla morte di un amico. Non fare ridere equivale ad una condanna.

Una riflessione su come ogni dittatura tema il ridicolo.

A cura dell'associazione Messinscena e della Compagnia dei Piccoli.

Ingresso gratuito.

Locandina Morire dal ridere