Teatro - Frida Kahlo. Il pennello del dolore

Pubblicato il 11 novembre 2021 • Donne , Teatro Via Fagnana, 21, 20090 Buccinasco MI, Italia

FRIDA KAHLO - IL PENNELLO DEL DOLORE

All'interno della rassegna culturale dal titolo “Donne. Libere, scarmigliate e fiere” sabato 27 novembre 2021 presso l’Auditorium Fagnana alle ore 20:30, con il patrocinio del Comune di Buccinasco si svolgerà lo spettacolo teatrale dal titolo “Frida Kahlo – il pennello del dolore” a cura delle associazioni Accademia dei Poeti Erranti e Artènergia; regia e adattamento di Antonio Margiotta e Barbara Massa.

Un monologo nel quale parole e musica costruiscono il pentagramma sul quale raccontare l’ardente vita di una delle più straordinarie artiste del Novecento. L’arte, l’amore, il sesso, la fede in una rivoluzione che è stata esattamente come i suoi figli “abortita ancor prima di nascere”.
Frida in constante lotta contro la Pelona, la morte, dipinge il suo dolore e resiste: alla barbarie di una vita spezzata, a se stessa dolorante e a lui, a Diego, che è “la sua vita e la sua morte, la sua coscienza e la sua follia, la sua arsura e la sua pioggia, la fede in se stessa e il disprezzo per essersi sempre fatta martoriare senza porre mai alcun freno”. Un omaggio ad una grande artista e ad una donna che non è stata solo una delle più grande pittrici del Novecento ma, grazie alla sua determinazione e al suo coraggio, è divenuta simbolo di forza ed emancipazione per tutte le donne.

Ingresso gratuito con green pass.

Volantino - Spettacolo Frida
Allegato formato pdf
Scarica