Buccinasco, Due milioni di euro per strade e marciapiedi, al via gli asfalti

Pubblicato il 9 luglio 2019 • Lavori pubblici

Da lunedì 15 luglio a Buccinasco saranno aperti i cantieri per la riqualificazione di oltre venti vie cittadine. Il sindaco Pruiti: “Un intervento massiccio, mai realizzato prima. Ci scusiamo fin d’ora per i disagi alla circolazione, fate attenzione ai divieti”

Buccinasco (9 luglio 2019) – Un’estate di lavori e asfalti a Buccinasco. Da lunedì 15 luglio saranno aperti i cantieri per la riqualificazione di oltre venti vie cittadine, tra asfaltature di strade e marciapiedi, parcheggi, dossi. Interventi importanti per cui l’Amministrazione comunale ha investito circa 2 milioni di euro.

“Dopo l’asfaltatura di via Meucci e via della Resistenza – spiega il vice sindaco David Arboit – ora completa anche della segnaletica, proseguiamo con gli interventi programmati, iniziando lunedì prossimo i lavori assegnati con tre diversi appalti. Tra gli interventi, anche gli asfalti di strada e piste ciclabili di via Di Vittorio che concluderanno il cantiere”.

“Proseguiamo con la riqualificazione del territorio – spiega il sindaco Rino Pruiti – confermando il programma dei lavori e l’investimento ingente dell’Amministrazione comunale. Un intervento massiccio, mai realizzato prima. Oltre ad asfalti di strade e marciapiedi andiamo a riqualificare e realizzare attraversamenti pedonali sopraelevati, per rendere più sicuri gli spostamenti a piedi dei nostri cittadini. Ci scusiamo fin da ora per i disagi alla circolazione durante i lavori, mi raccomando fate attenzione alle indicazioni in loco (divieti di sosta in particolare)”.

Gli interventi nel dettaglio:

• Via Scarlatti: realizzazione dosso e rifacimento pista ciclabile lungo l'intera via;
  • Via del Commercio: ripristini vari;
  • Via Lario sede stradale (parcheggi esclusi) tratto da via Roma/Vittorio Emanuele a via Laghetto
  • Via Trieste (tratto di semi sede stradale)
  • Aree ingresso parcheggi via Garibaldi civici 13/15
  • Via dei Lavoratori (compresi parcheggi)
  • Rotatoria S. Biagio;
  • Via Emilia (tratto tra Via Duse e Via Galli)
  • Viale Lombardia;
  • Via Palermo (marciapiedi)
  • Via F.lli Cervi
  • Parcheggi via dei Gelsi;
  • Via degli Alpini (marciapiedi)
  • Via Friuli
  • Via Paganini (asfalti e marciapiedi)
  • Dosso via Garibaldi civico n. 2 (attraversamento pista ciclabile)