Regione Lombardia

Buccinasco, prossimo avviso per le case popolari

Pubblicato il 14 giugno 2019 • Comune

Con riferimento alla pubblicazione dell’Avviso per la presentazione della domanda di assegnazione degli alloggi destinati ai servizi abitativi pubblici (case popolari) – che avverrà presumibilmente nel mese di giugno 2019 – si comunica quanto segue:

1. Potranno presentare domanda i soggetti in possesso dei requisiti di cittadinanza, residenza, situazione economica, abitativa e familiare specificati nell’art. 7 del Regolamento Regionale del 4 agosto 2017 n. 4.

2. Le persone interessate dovranno essere, tra l’altro, in possesso:

  • di un’Attestazione ISEE in corso di validità;
  • del PIN della Tessera Sanitaria (Carta Regionale dei Servizi o della Carta Nazionale dei Servizi) qualora non si sia in possesso delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), per l’accesso alla piattaforma informatica che consentirà la presentazione della domanda.

Per il rilascio del PIN della CRS/CNS, rivolgersi agli Sportelli dell’ATS MILANO – di via Marzabotto 12 a Corsico (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:45 alle ore 13:00) o di via dei Lavoratori 42 a Corsico (dal lunedì al venerdì dalle ore 13:30 alle ore 16:00).
Oppure consultare tutto l’elenco degli sportelli abilitati, sul sito di Regione Lombardia http://www.crs.lombardia.it

3. I nuclei familiari che presentano una condizione economica pari o inferiore a 3.000 euro ISEE dovranno possedere, al momento della presentazione della domanda, un’Attestazione delle condizioni di indigenza rilasciata dai Servizi Sociali del Comune di residenza.
Per informazioni in merito al rilascio dell’Attestazione delle condizioni di indigenza contattare, da subito, la segreteria del Settore Servizi alla Persona 02.45.797.338 nei seguenti giorni:
lunedì dalle ore 14:00 alle ore 18:30
martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:00
mercoledì dalle ore 8:30 alle ore 14:00.
Si precisa che, nei mesi di luglio e agosto, la segreteria dei Servizi alla Persona osserverà i seguenti orari:
dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12:00.

4. I cittadini di stati non appartenenti all'Unione Europea dovranno possedere la documentazione di cui all'articolo 3, comma 4, del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 (Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa), che attesti che tutti i componenti del nucleo familiare non possiedono alloggi adeguati nel Paese di provenienza.
È necessario dimostrare che il suddetto requisito era presente già nella fase di presentazione della domanda (oltre che in quello dell’eventuale assegnazione dell’alloggio).
Pertanto, può essere utile attivare da subito le procedure per ottenere il suddetto documento.

L’Avviso conterrà comunque tutte le informazioni utili per la presentazione della domanda.

Per contatti: Segreteria Servizi alla Persona - tel. 02.45.797.338 (attivo dal lunedì al venerdì, nei giorni di apertura al pubblico).

Comunicazione prossimo avviso

Allegato 81.00 KB formato pdf
Scarica