Strada di collegamento Meucci Lomellina, più parcheggi per i residenti

Pubblicato il 3 marzo 2022 • Lavori pubblici

Martedì 1 marzo il vice sindaco del Comune di Buccinasco David Arboit ha incontrato insieme ai tecnici comunali alcuni residenti di via Guido Rossa ascoltando proposte e criticità. Insieme al progettista e al direttore dei lavori si valuterà una variante del progetto per aumentare i posti auto nelle vicinanze del condominio 


Buccinasco (3 marzo 2022) – Proseguono i lavori per realizzare la strada di collegamento tra le vie Meucci e Lomellina, attesa dalla città da molti anni. Un’opera importante per migliorare la mobilità sul territorio con una migliore distribuzione del traffico cittadino, alleggerendo in particolare la via Lomellina. L’intervento dovrebbe terminare entro la fine del mese di marzo, salvo imprevisti. 

Martedì 1 marzo, il vice sindaco David Arboit, assessore ai Lavori pubblici, ha incontrato alcuni residenti del condominio di via Guido Rossa 4, insieme ai tecnici comunali. Una nuova occasione per ascoltare le istanze dei condomini, già prese in considerazione nei mesi scorsi dai tecnici comunali e dal progettista.

“La strada di collegamento Meucci Lomellina – dichiara il vice sindaco David Arboit – è un’opera di indubbio interesse pubblico, perché permetterà di alleggerire il traffico a Buccinasco. Comprendiamo i disagi per i residenti delle vicinanze che da mesi sono in contatto con i nostri uffici comunali per una condivisione delle soluzioni e delle criticità: insieme al progettista e al direttore lavori, si valuterà una variazione al progetto per aumentare i parcheggi a servizio del condominio, oggi una trentina. Inoltre, a tutela della sicurezza dei residenti e di tutta la cittadinanza, saranno realizzati due attraversamenti pedonali realizzati e uno sarà in prossimità della rotonda nei pressi delle loro abitazioni. È prevista inoltre la messa in opera di un marciapiede di un metro e mezzo e di un percorso ciclabile”. 


Ufficio stampa Comune di Buccinasco