Invisible Touch con FavolaFolle, storie di Buccinasco in un’opera d’arte partecipata

Viaggio narrativo e sensoriale in sette tappe sabato 10 e domenica 11 maggio

Data :

30 aprile 2025

Invisible Touch con FavolaFolle, storie di Buccinasco in un’opera d’arte partecipata
Municipium

Descrizione

Sabato 10 e domenica 11 maggio un percorso tra i luoghi della nostra città in sette tappe per compiere un viaggio narrativo e sensoriale, per ascoltare le storie di cittadine e cittadini e compiere piccole azioni. Un evento realizzato grazie al contributo del Comune di Buccinasco e della Fondazione Comunità Milano

Buccinasco (30 aprile 2025) – “Abbiamo chiesto alle persone di Buccinasco un ricordo intimo legato a un luogo specifico della città. Abbiamo rielaborato le storie fino a formare sette tappe di un percorso installativo. Dieci persone alla volta, in gruppo, compiranno un viaggio narrativo e sensoriale tornando forse a giocare, tornando forse bambini”. 

Un’opera d’arte partecipata e itinerante, è “Invisible Touch”, prodotta dalla Compagnia Teatrale FavolaFolle e realizzata grazie al contributo del Comune di Buccinasco e della Fondazione Comunità Milano. Si terrà a Buccinasco sabato 10 e domenica 11 maggio (sabato in turni di un’ora dalle 14 alle 19, domenica dalle 11 alle 19) attraverso i luoghi del nostro territorio comunale, luoghi non solo fisici ma anche narrativi e sensoriali. 
Nei mesi scorsi, infatti, FavolaFolle ha incontrato cittadine e cittadini di Buccinasco con un lungo lavoro di scoperta e ascolto. Ne sono nati sette racconti, storie realmente accadute a Buccinasco che formeranno un percorso in sette tappe, unite dal filo rosso della narrazione
I partecipanti, in gruppi di dieci persone alla volta, ascolteranno le storie attraverso le cuffie e saranno chiamati a interagire con le installazioni presenti in ogni tappa dando vita a piccole azioni di arte partecipata. 
Un evento di grande impatto emotivo che permetterà al pubblico di entrare in contatto con vite vissute e conoscere così la storia intima della nostra comunità

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria: l’installazione ha la durata di circa 1 ora e mezza e durante l’arco delle due giornate sono previsti diversi orari di ingresso. 
Sabato 10 maggio l’evento si terrà dalle 14 alle 20, con turni ogni ora (ultimo ingresso alle 19). Domenica si inizia alle 11 con due turni al mattino (alle 11 e alle 12) e sei al pomeriggio (dalle 14, con ultimo ingresso alle 19). 

Il ritrovo, 15 minuti prima del turno selezionato (un turno per ogni ora), per entrambi i giorni sarà presso il Parco Spina Azzurra (via Grancino) dove inizierà il viaggio narrativo. 

Per informazioni e prenotazioni: 
tel. 392 9939299 – info@favolafolle.com
oppure on line tramite il link EventBrite: https://tinyurl.com/INVISIBLET

Invisible Touch è scritto da Elvio Logato e diretto da Carlo Compare. Installazioni di Maria Spazzi, organizzazione di Oriana Scialino e Giada Cantone. Produzione: FavolaFolle
Interpretato da Matteo Baratto, Camilla Barbarito, Letizia Bottero, Alessandro Certolanza, Diego Dehò, Walter Leonardi, Folco Orselli, Flavio Pirini, Elena Scalet, Beatrice Schiros. 


Ufficio stampa Comune di Buccinasco  

 

Municipium

Allegati

invisible_touch_buccinasco_2025_v01

Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2025, 15:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot