Buccinasco, Comunicazione del sindaco, aggiornamento #Covid19 – 24 aprile

Pubblicato il 24 aprile 2020 • Comune

Sono sempre 12 i cittadini positivi attualmente ricoverati in ospedale, a loro i migliori auguri di pronta guarigione!

Buccinasco (24 aprile 2020) – La comunicazione quotidiana del sindaco Rino Pruiti sulla situazione dell’emergenza Coronaviris a Buccinasco.

!!! ATTENZIONE !!! CHIARIMENTO CONSEGNA MASCHERINE GRATUITE AGLI OVER 65
Come sapete abbiamo distribuito e stiamo distribuendo le mascherine chirurgiche inviateci da Regione Lombardia. Ne sono arrivate altre e quindi stiamo continuando a metterle nelle caselle della posta dei concittadini da 65 anni in su. 
PER ORA ABBIAMO COPERTO LA FASCIA DI ETÀ DA 65 A 70 ANNI, NEI PROSSIMI GIORNI PROSEGUIREMO.
Tutti i volontari del comune NON ENTRANO IN CASA, LASCIANO NELLA CASELLA DELLA POSTA IL PACCHETTO E HANNO SEGNI DI RICONOSCIMENTO.

NATURALMENTE CI POSSONO ESSERE ERRORI O DISGUIDI, CHI È NELLA FASCIA DI ETÀ DAI 65 AI 70 ANNI E NON AVESSE RICEVUTO NULLA, LO FACCIA PRESENTE SCRIVENDO A:
coronavirus@comune.buccinasco.mi.it - OPPURE TELEFONANDO AI NUMERI DEL C.O.C. (PUÒ ESSERE OCCUPATO)

SONO SEMPRE 12 I CITTADINI OSPEDALIZZATI POSITIVI, NESSUN NUOVO RICOVERATO, ALTRI SONO AL LORO DOMICILIO IN ATTESA DEL TAMPONE DI RISCONTRO PER LA FORMALE GUARIGIONE, STANNO TUTTI BENE. 

IL C.O.C. (CENTRO OPERATIVO COMUNALE) È APERTO AI NUMERI: 3336133515 - 3336133567 DALLE 9 ALLE 17 . Se avete bisogni, domande o altro chiamate.

LA MASCHERINA È OBBLIGATORIA QUANDO SI ESCE DI CASA PER QUALSIASI MOTIVO.
SE SIETE MALATI CRONICI, IMMUNODEPRESSI O CON ALTRE PATOLOGIE DI INVALIDITÀ, POTETE CHIAMARE IL COC PER AVERE A DOMICILIO DELLE MASCHERINE CHIRURGICHE GRATUITAMENTE.

TROVERETE LE MASCHERINE LAVABILI E RIUTILIZZABILI A PREZZO DI COSTO (SENZA NESSUN GUADAGNO PER IL COMUNE) PRESSO LE DUE FARMACIE COMUNALI DI VIA DON MINZONI E VIA MARZABOTTO. ANCHE PRESSO IL NEGOZIO DAVENIA IN VIA RESISTENZA E NELLA FARMACIA PRIVATA DI VIA TRIESTE.


Rino Pruiti
Sindaco Buccinasco MI