Buccinasco, Un chiosco bar per il parco di via Emilia

Pubblicato il 9 novembre 2021 • Comune

Il Comune affiderà in concessione un’area di proprietà comunale per la somministrazione al pubblico di bevande e alimenti da marzo e ottobre. Sul sito internet comunale è pubblicato il bando pubblico: la domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 10 dicembre


Buccinasco (9 novembre 2021) – Un chiosco nel parco di via Emilia con cibi e bevande, tavolini all’ombra di gazebo e ombrelloni. L’Amministrazione comunale ha deciso di affidare in concessione un’area nello spazio verde di via Emilia all’angolo con via Vittorio Emanuele di circa 180 metri quadrati su cui realizzare una struttura leggera di 20 metri quadrati, facilmente amovibile e da inserirsi armonicamente nel contesto del parco, aperto almeno da marzo a ottobre per la somministrazione di alimenti e bevande. 
Al concessionario sarà anche affidato un piccolo immobile di proprietà comunale, con destinazione esclusiva a deposito. 

“Renderemo così più vivibile anche il parco di via Emilia – spiega il sindaco Rino Pruiti – offrendo ai cittadini un luogo di ristoro, con chiosco che servirà cibi e bevande con la possibilità di mettere a disposizione dei clienti anche tavolini e ombrelloni. Un’opportunità di lavoro per chi ha i requisiti per partecipare al bando pubblicato oggi sul sito del Comune. La base d’asta, che corrisponderà al canone annuo di concessione, è di 5 mila euro, in pratica si chiede di versare al Comune solo il costo dell’occupazione del suolo pubblico”. 

La concessione avrà durata sei anni e potrà essere rinnovata di ulteriori sei anni. 
A base d’asta è posto il canone di concessione annuo determinato in 5 mila euro, fuori campo Iva. 
Il canone risultante dall’offerta dovrà essere corrisposto in due rate semestrali anticipate per ogni annualità prevista dal contratto. Maggiori dettagli sul Bando. 
Possono partecipare al Bando tutte le imprese, sia in forma individuale che societaria, le cooperative, fondazioni, i consorzi e i raggruppamenti di imprese iscritti al Registro delle imprese della Camera di commercio con almeno tre anni di esperienza nell’attività di somministrazione di alimenti e bevande. 

L’offerta dovrà essere presentata entro le ore 12 del giorno 10 dicembre 2021 all’Ufficio Protocollo del Comune. 

Il bando e la domanda di partecipazione sono scaricabili nella sezione "Gare e concorsi"

 


Ufficio stampa Comune di Buccinasco