A Buccinasco lo psicologo sociale, supporto a tariffa agevolata

Pubblicato il 1 febbraio 2024 • Salute

L’iniziativa ha lo scopo di prevenire il disagio. L’elenco dei professionisti aderenti viene aggiornato ogni tre mesi e pubblicato nella sezione Modulistica dei Servizi alla Persona

Buccinasco (1 febbraio 2024) – Per sostenere la propria cittadinanza, in particolare le fasce fragili, già dal 2020 il Comune di Buccinasco promuove lo “psicologo sociale”, invitando periodicamente i centri medici e i liberi professionisti a comunicare la propria disponibilità a effettuare colloqui di consulenza e supporto a una tariffa agevolata. Si tratta di un’iniziativa importante per prevenire il disagio psicologico, rivolta ai cittadini e alle cittadine che si trovano in situazioni di particolare fragilità e che necessitano di un supporto che li possa aiutare ad affrontare i momenti di crisi.
Pensata nel periodo più critico della pandemia, è stata mantenuta per continuare a sostenere chi si trova in difficoltà.

L’elenco degli psicologi viene aggiornato ogni tre mesi e pubblicato sul sito internet comunale, nella sezione Modulistica dei Servizi alla Persona – Servizio Politiche sociali”