Alloggi in affitto a Cesano (misura 5): la graduatoria

Pubblicato il 6 febbraio 2019 • Politiche abitative

On line l’elenco provvisorio degli aventi diritto a un alloggio in locazione a canone inferiore a quello di mercato, nell’ambito della delibera di Giunta regionale a cui hanno aderito i Comuni del Piano di Zona del Corsichese

Con la determinazione n. 52 del 04/02/2019 dell'Ufficio Piano di Zona, avente per oggetto l'attuazione della misura 5 della D.G.R. n. X/6465 del 10/04/2017 "contributi volti al contenimento dell'emergenza abitativa e al mantenimento dell'alloggio in locazione" è stata approvata la graduatoria provvisoria degli aventi diritto.

Si ricorda che il Piano di Zona dell’Ambito Corsichese (di cui fa parte il Comune di Buccinasco, insieme ai Comuni di Assago, Cesano Boscone, Corsico, Cusago e Trezzano sul Naviglio) ha aderito alla Deliberazione della Giunta della Regione Lombardia n. X/6465 del 10/04/2017 che, con la Misura 5, si pone l’obiettivo di incrementare il numero di alloggi in locazione a canone concordato o comunque inferiore al mercato, tramite un contributo ai proprietari, per la sistemazione e messa a disposizione di alloggi sfitti.

Nell’ambito della Misura 5 è stato sottoscritto un accordo con la società Boscoquattro S.a.s., consociata di Palladium Italia S.r.l., che ha messo a disposizione 4 alloggi sfitti di sua proprietà siti nel Comune di Cesano Boscone, con un canone di locazione più basso del 15% rispetto ai costi del libero mercato.

Con determinazione del Coordinatore del Piano di Zona n. 477 del 27 settembre 2018 è stato approvato un Avviso destinato ai cittadini residenti nei Comuni del Piano di Zona dell’Ambito Corsichese, finalizzato a formare una graduatoria sulla base della quale assegnare i alloggi in locazione (scadenza per la presentazione delle domande prorogata al 14 dicembre 2018 con determinazione n. 541 del 26 ottobre 2018) e con determinazione dello stesso Coordinatore n. 12 del 14 gennaio 2019 è stata nominata la Commissione Tecnica per la formazione della graduatoria finalizzata all’assegnazione in locazione degli alloggi di cui sopra.

GRADUATORIA PROVVISORIA - ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DI N. 4 ALLOGGI UBICATI SUL TERRITORIO DI CESANO BOSCONE