Una nuova sede per la Protezione Civile

Pubblicato il 11 aprile 2019 • ComuneVia degli Alpini, 20090 Buccinasco MI, Italia

A vent’anni dalla nascita del Gruppo Volontari di Buccinasco, domenica 14 aprile alle ore 11.30 si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova struttura messa a disposizione dall’Amministrazione comunale nel seminterrato della scuola primaria di via degli Alpini

Buccinasco (8 aprile 2019) – Un investimento di circa 400 mila euro, una sede spaziosa e attrezzata, con locali per incontri e conferenze, la centrale operativa, i corsi di formazione, oltre a spogliatoi e docce, un’ampia autorimessa per il ricovero dei mezzi equipaggiati e delle attrezzature. E finalmente è tutto pronto per la festa di inaugurazione in programma domenica 14 aprile alle ore 11.30 in via degli Alpini (nel seminterrato della scuola primaria).

“Con grande orgoglio e soddisfazione inauguriamo la nuova sede della Protezione Civile – dichiara il sindaco Rino Pruiti – portando a compimento un percorso iniziato con l’Amministrazione Maiorano. Mettiamo in condizione di operare al meglio il nostro Gruppo comunale formato da volontari che quotidianamente svolgono un lavoro importante di prevenzione e controllo del territorio. Un investimento importante utile anche alla scuola primaria: dalla struttura scolastica infatti si ha l’accesso diretto al magazzino mentre l’ingresso ai locali della Protezione Civile è esterno e indipendente”.

Alla festa di inaugurazione sono invitate anche le organizzazioni di Protezione Civile della nostra Area: COM 2 con Assago, Cesano Boscone, Corsico, Cusago, Trezzano sul Naviglio e COM 3 con i Fontanili, Casarile, Lacchiarella, Locate di Triulzi, Opera, Pieve Emanuele, Rozzano, Zibido San Giacomo, COM 4 con Abbiategrasso oltre al CCV – Milano e altre organizzazioni come la Croce Rossa di Buccinasco e l’Associazione Nazionale Carabinieri. E naturalmente la Banda Civica “G. Verdi” di Buccinasco.

A causa delle infauste previsioni meteo di domenica mattina, l'intervento previsto sulla facciata della struttura, da parte dell'Associazione Retake Buccinasco insieme agli studenti della Scuola primaria di via degli Alpini, dovrà essere necessariamente rinviato ad altra data.

Locandina Inaugurazione nuova sede Protezione Civile