Buccinasco, via Di Vittorio, i lavori terminano a luglio

Pubblicato il 4 giugno 2019 • Comune

L’impianto di microirrigazione e la terra buona per alberi e piante, infine gli asfalti della strada e del percorso ciclabile (con segnaletica) sono gli ultimi interventi necessari per la riqualificazione dell’area. Il vice sindaco Arboit: “Chiediamo ai residenti ancora un po’ di pazienza, avranno di nuovo una bella via alberata, l’unica con impianto di irrigazione di ultima generazione”

Buccinasco (4 giugno 2019) – Termineranno nel mese di luglio, con gli asfalti e la segnaletica, i lavori in via Di Vittorio dove il cantiere è ancora aperto per consentire di ultimare gli ultimi interventi e permettere alle piante e ai numerosi alberi di radicarsi al meglio e ricevere il nutrimento necessario.

In questi giorni si sta lavorando per rimuovere la terra delle aiuole originarie (utilizzata per coprire provvisoriamente le piante) e per sostituirla con terra buona, da coltivo, in modo che gli alberi piantati, già di grandi dimensioni (e quindi più delicati), possano crescere più rigogliosi. In parallelo proseguono i lavori per installare l’impianto di “microirrigazione”, in modo che l’acqua non sia mai sprecata e alberi e piante ne ricevano la giusta quantità in base alle condizioni meteorologiche.
Fino a quando l’intervento non sarà terminato, come già avvenuto nelle scorse settimane, la ditta incaricata procederà comunque a bagnare le piante, anche in vista del caldo.

“Terminati i lavori nelle aiuole – spiega il vice sindaco David Arboit – nel mese di luglio si procederà con gli asfalti e la segnaletica orizzontale e il cantiere sarà definitivamente chiuso. Chiediamo ai residenti ancora un po’ di pazienza, ci scusiamo per i ritardi ma come spesso accade in corso d’opera si sono verificati alcuni imprevisti a cui occorre rimediare al meglio per non mettere a rischio le piante”.

Via di Vittorio, i lavori terminano a luglio