Descrizione
Controlli della velocità periodici in tre nuove postazioni, rilevazioni statistiche per valutare ulteriori servizi di controllo e adeguamento di impianti semaforici
Buccinasco (17 settembre 2025) – Per migliorare la circolazione stradale e la sicurezza della cittadinanza, l’Amministrazione comunale ha previsto diversi interventi di miglioramento su tutto il territorio comunale.
Si aggiungono alcune postazioni per il controllo della velocità: in via Guido Rossa (tratto di collegamento tra via Meucci e via Lomellina, nelle due direzioni di marcia) e in via De Amicis a Gudo Gambaredo verranno effettuati controlli periodici e chi supererà il limite di velocità consentito (50 km/h), sarà fermato immediatamente.
“Come molti cittadini ci segnalano – dichiara il sindaco Rino Pruiti – soprattutto in certi orari in alcune strade del territorio, ci sono troppi automobilisti che superano i limiti di velocità mettendo in pericolo sé stessi e gli altri. Potenziamo dunque i controlli con le nuove postazioni, che si aggiungono agli autovelox di via della Costituzione e via Vigevanese. Intanto sono in corso anche rilevazioni statistiche per verificare situazioni di eccesso di velocità anche in altri tratti stradali indicati dai cittadini, per valutare eventuali servizi di controllo”.
Nei prossimi mesi, inoltre, sarà realizzato un intervento di adeguamento di due impianti semaforici (in via Lomellina/via Aldo Moro e in viale Lombardia/via don Minzoni), con migliore gestione dei tempi semaforici ed è in programma la valutazione di miglioramenti anche in altre intersezioni semaforizzate.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2025, 10:38