Car sharing: Enjoy torna a Buccinasco

Pubblicato il 3 dicembre 2019 • Mobilità

Dal 21 novembre gli utenti possono iniziare e terminare i noleggi negli stalli comunali dedicati al car sharing in via Mantegna

Buccinasco (22 novembre 2019) – Enjoy, il servizio di vehicle sharing a rilascio libero realizzato da Eni, ha annunciato l’ampliamento dell’area di copertura nella provincia di Milano. Da giovedì 21 novembre, a seguito della grande richiesta degli utenti, è di nuovo disponibile nei Comuni di Buccinasco e Settimo Milanese, e arriva a Peschiera Borromeo; inoltre, nel comune di San Donato Milanese l’area di copertura del servizio viene estesa.

A Buccinasco, Peschiera Borromeo e Settimo Milanese, gli utenti di Enjoy possono iniziare e terminare i noleggi negli stalli comunali dedicati al car sharing, segnalati con appositi cartelli stradali e riconoscibili sulla mappa dell’app grazie ai pushpin gialli. Per verificare la nuova area di noleggio è possibile consultare la mappa aggiornata sul sito enjoy.eni.com o sull’app di Enjoy. A Buccinasco gli stalli comunali dedicati al car sharing si trovano in via Mantegna.

“Finalmente il car sharing torna a Buccinasco – dichiara il sindaco Rino Pruiti – non è stato facile ma sono state riconosciute le peculiarità del nostro Comune che, insieme ad altri tre dell’area metropolitana (su 189), è stato scelto per allargare la possibilità di noleggio all’esterno dei confini milanesi. Ci abbiamo creduto e abbiamo lottato a lungo a fianco degli utenti per ottenere il ritorno di Enjoy nel nostro territorio. Per noi è un passo fondamentale, ma solo il primo, per ampliare l'offerta di mobilità sostenibile per i nostri cittadini. Sono in fase di realizzazione quasi 5 km di nuove piste ciclabili (progetto Più Bici) e continua la battaglia per ottenere l'arrivo della M4 a Buccinasco, mentre abbiamo già ottenuto il potenziamento dei mezzi pubblici di superficie che con la nuova gestione porterà a nuove corse della linea 321 e all'arrivo di una nuova linea, la 325 che nelle ore punta arriverà a Romano Banco".

Il servizio Enjoy, lanciato a Milano nel dicembre 2013, conta oltre 950.000 iscritti ed è attivo nelle città di Milano, Roma, Torino, Firenze e Bologna. Dall’apertura del servizio sono stati effettuati più di 22 milioni di noleggi. A Milano, la flotta Enjoy è composta da 1.000 Fiat 500 e 20 Fiat Doblò.