Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Pubblicato il 29 ottobre 2021 • Comune

Nell’anno del centenario del Milite Ignoto, giovedì 4 novembre l’Amministrazione comunale ha in programma una doppia cerimonia: alle ore 10.30 con gli studenti davanti al Municipio e alle ore 11.30 al Cimitero comunale dove è stato riqualificato il monumenti ai Caduti


Buccinasco (29 ottobre 2021) – Cento anni fa le spoglie di un soldato senza nome diventarono il simbolo per celebrare il sacrificio e l’eroismo di tutti i caduti che hanno difeso l’Italia. 
Nel centenario del Milite Ignoto, il Comune di Buccinasco giovedì 4 novembre celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate con una doppia cerimonia a cui è invitata tutta la cittadinanza. 

Alle ore 10.30 davanti al Municipio il sindaco Rino Pruiti deporrà una corona d’alloro davanti al Monumento ai Caduti, scoprendo una targa dedicata al Milite Ignoto, insieme alle autorità cittadine, il Gruppo Alpini di Corsico e gli studenti.   

La cerimonia continuerà al Cimitero comunale, con la benedizione del parroco don Enrico Porta, dove l’Amministrazione comunale ha riqualificato il Monumento ai Caduti di tutte le guerre.  
Sarà presenta anche la Banda Civica G. Verdi. 

Domenica 7 novembre la S. Messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre presso la parrocchia di Romano Banco. 


Ufficio stampa Comune di Buccinasco

M46_4novembre2021
Allegato formato pdf
Scarica