Nuovi fondi per attrezzature sportive e arredo urbano

Pubblicato il 4 ottobre 2018 • Comune

Con la variazione di bilancio approvata lunedì sera dal Consiglio comunale, l'Amministrazione ha deciso di destinare 310 mila euro per sostituire i ponticelli di legno danneggiati nei parchi e lungo le rogge e oltre 50 mila a favore delle associazioni sportive

Buccinasco (4 ottobre 2018) - La terza variazione di bilancio approvata l'altra sera in Consiglio comunale ancora una volta ha l'obiettivo di rispondere alle richieste delle associazioni sportive del territorio, ma non solo. L'Amministrazione comunale infatti ha deciso di destinare altri 50 mila euro per completare l'acquisto di attrezzature sportive che saranno utilizzate nelle palestre comunali frequentate dai tanti giovani atleti iscritti alle associazioni Bionics, CSRB, Olympia e New Evergreen.

I fondi permetteranno l'acquisto di una tribuna per la palestra della scuola Primo Maggio dove è prevista anche l'installazione di un nuovo impianto per il volley a traliccio (pali per la rete per la Pallavolo Olympia). Avrà una seconda tribuna anche la palestra di via Tiziano (Basket Bionics), mentre altre attrezzature (tappetini, palloni, reti) saranno messe a disposizione anche delle associazioni CSRB e New Evergreen.

Grazie alla variazione di bilancio, inoltre, si potrà procedere con la progettazione dei lavori di ristrutturazione del centro sportivo Scirea (nuovo palazzetto). Da ricordare anche che nel Piano delle opere pubbliche, l'Amministrazione comunale ha deciso per il 2019 di riqualificare il Centro sportivo di via Manzoni, utilizzato dal CSRB (in concessione gratuita). E si provvederà anche al raddoppio della palestra della scuola Primo Maggio (tensostruttura con nuovi spogliatoi, in fase di progettazione).

I fondi della variazione di bilancio - 310 mila euro - saranno utilizzati anche per l'arredo urbano. Nel dettaglio, per sostituire i ponticelli in legno in alcuni parchi e lungo le rogge, purtroppo danneggiati da numerosi atti vandalici: i ponticelli del Parco Scarlatti e di via Salieri, il ponticello del Parco Mortisia e quello collocato lungo il percorso ciclo-pedonale nei pressi della Cascina Terradeo nel Parco Sud. Saranno sostituiti con strutture in ferro, più resistenti e difficili da danneggiare.