Puliamo il mondo a Buccinasco sabato 25 settembre

Pubblicato il 18 settembre 2021 • Ambiente

Come ogni anno l’Amministrazione comunale organizza la giornata di volontariato ambientale insieme al Circolo Legambiente Il Fontanile. L’appuntamento è alle ore 9.30 nel parcheggio di via Gramsci: sono invitati cittadini e famiglie, previa iscrizione on line al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-puliamo-il-mondo-a-buccinasco-e-corsico-170211692755 o al mattino sul posto


Buccinasco (18 settembre 2021) – “Qualcuno la raccoglierà” E se quel qualcuno fossi proprio tu? 
Sabato 25 settembre torna “Puliamo il mondo”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo, giunto quest’anno alla 29° edizione: è la campagna internazionale promossa da Legambiente volta a tenere il nostro pianeta il più pulito possibile e a sensibilizzare sull’emergenza rifiuti. 
A Buccinasco “Puliamo il mondo” è organizzato ogni anno dall’Amministrazione comunale insieme al Circolo Legambiente Il Fontanile di Buccinasco-Corsico

L’appuntamento è sabato 25 settembre alle ore 9.30 nel parcheggio di via Gramsci (Centro Sportivo Scirea), per pulire insieme l’area verde circostante. 
La partecipazione prevede l’iscrizione on line, al link: 
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-puliamo-il-mondo-a-buccinasco-e-corsico-170211692755 
O eventualmente sarà possibile iscriversi sul posto. 

“Come ogni anno dal 2012 – dichiara il sindaco Rino Pruiti – insieme ai cittadini, alle associazioni, alle famiglie ci ritroveremo per prenderci cura insieme del nostro territorio: invitiamo tutti a partecipare, associazioni culturali e sportive, adulti e ragazzi, genitori con i propri figli, per condividere un momento di volontariato ambientale, imparando insieme a tutelare il bene comune. Per rispetto delle norme anti-Covid non siamo entrati nelle classi delle nostre scuole per diffondere l’iniziativa ma contiamo che mamme e papà vogliano impegnarsi per il futuro dei propri bambini e ragazzi”. 

I partecipanti riceveranno pettorina, cappellino, sacchetto e guanti per pulire. Si raccomanda di portare con sé una borraccia, da riempire alla fontanella del parco vicino. Si eviterà così di distribuire bottigliette di plastica. 


Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Volantino Puliamo il mondo
Allegato formato jpg
Scarica