Diventa volontario per il Comune di Buccinasco, abbiamo bisogno di te

Pubblicato il 15 novembre 2020 • Tempo libero

Un’opportunità per tutte le cittadine e i cittadini che desiderano mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze a favore della comunità. Per proporsi occorre iscriversi all’Albo dei volontari

Buccinasco (15 novembre 2020) – Il volontariato è espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo. Può essere uno strumento utile per l’individuazione dei bisogni e un più efficace conseguimento dei fini istituzionali dei servizi. È quell’insieme di attività prestate in modo spontaneo, gratuito, senza fini di lucro da singoli cittadini e associazioni a favore di persone o gruppi.
Un’opportunità per tutte le cittadine e i cittadini di Buccinasco che desiderano mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze a favore della comunità, partecipando in forma gratuita e volontaria alle iniziative dell’Amministrazione comunale in vari campi, dal sociale al ricreativo e molto altro. 
L’attuale emergenza ha evidenziato un bisogno che le istituzioni, da sole, non riescono a soddisfare, infatti, alle carenze croniche si sono aggiunte necessità impellenti alle quali dobbiamo rispondere… VOGLIAMO RISPONDERE!

DIVENTA VOLONTARIO
Possono iscriversi all’Albo dei volontari persone residenti a Buccinasco o che hanno a Buccinasco il centro dei propri interessi, per scopi di pubblico interesse; associazioni di volontariato operanti nel Comune di Buccinasco o che hanno a Buccinasco il centro dei propri interessi. 
Per proporsi occorre inviare a protocollo@comune.buccinasco.mi.it la domanda da scaricare dal sito del Comune (vedi documenti allegati) allegando la copia della carta d’identità e il curriculum vitae. In allegato anche il Regolamento dell’Albo Volontari. 

Vi aspetto!

Rino Pruiti 
Sindaco Buccinasco MI

 

 

Regolamento Albo Volontariato
Allegato formato pdf
Scarica
Domanda Volontariato Associativo
Allegato formato pdf
Scarica
Domanda Volontariato Singolo
Allegato formato pdf
Scarica