Il Comune di Buccinasco regala mascherine a persone immunodepresse. Da lunedì anche in vendita presso le farmacie (per gli over 65 davanti al Comune)

Pubblicato il 20 marzo 2020 • Salute

Dalle 9 alle 18 anche sabato 21 marzo davanti al Municipio in via Roma 2 è possibile ritirare il dispositivo di protezione individuale che l’Amministrazione mette a disposizione in forma completamente gratuita. Da lunedì 23 mascherine in vendita ai residenti presso le farmacie comunali (per gli over 65 disponibili presso lo stand comunale davanti al Municipio)

Buccinasco (20 marzo 2020) – È iniziata venerdì 20 marzo la distribuzione gratuita di mascherine protettive a tutte le persone di Buccinasco affette da deficit del sistema immunitario o sotto terapie farmacologiche che provochino una immunodeficienza acquisita iatrogena o che per motivi clinici siano in uno stato di convalescenza che provochi una soppressione significativa del sistema immunitario e una particolare fragilità della loro salute.

Il Comune mette a disposizione in forma completamente gratuita il dispositivo di protezione individuale che può essere ritirato anche da un genitore delle persone immunodepressa o chi ne va le veci, nel numero di una sola persona, davanti al Municipio in via Roma 2 presso lo stand comunale.
Si tratta di una mascherina in tessuto lavabile e riutilizzabile più volte.

Occorre esibire la carta di identità e un certificato che attesta la condizione di fragilità.
Tutte le dichiarazioni saranno verificate.

Sabato 21 marzo la distribuzione avverrà dalle 9 alle 18.
Da lunedì 23 marzo dalle 9 alle 17.

ATTENZIONE!

Da lunedì 23 marzo le mascherine saranno disponibili anche presso le nostre due farmacie comunali (via Marzabotto 1 e via don Minzoni 5/a) per i residenti (UNA a persona).

Gli OVER 65, anziché fare la coda in farmacia, potranno recarsi presso lo stand del Comune davanti al Municipio (via Roma 2) portando con sé il documento d'identità (proprio ed eventualmente del proprio coniuge).

Una viva raccomandazione per tutti!! Non prendiamo d'assalto le farmacie, correndo il rischio di assembramenti e lunghe file.
Compriamo le mascherine SOLO SE NE ABBIAMO VERAMENTE BISOGNO.
Se siamo a casa (!) e non abbiamo problemi respiratori la mascherina NON CI SERVE.
PER PROTEGGERCI, SE NON ABBIAMO PATOLOGIE, VALE SEMPRE LA STESSA REGOLA: STIAMO A CASA!
E MANTENIAMO LA DISTANZA DI UN METRO