Buccinasco, distrutta da un incendio la palestra Fit Boutique

Pubblicato il 29 maggio 2021 • Associazionismo

Sono in corso i rilievi per capire le cause che hanno scatenato le fiamme ieri in tarda serata. Il sindaco Rino Pruiti: “Siamo vicini all’associazione sportiva che gestisce la palestra e la sosterremo, anche concedendo spazi comunali per proseguire l’attività. A Buccinasco nessuno viene lasciato solo”

Buccinasco (29 maggio 2021) – Ieri in tarda serata purtroppo un incendio ha devastato la palestra di via degli Alpini “Fit Boutique”, un centro nato da pochi mesi e gestito da un’associazione che nelle ultime settimane ha proposto allenamenti gratuiti alla cittadinanza nell’ambito del progetto di sostegno sociale La community digitale del mondo associativo

Cinque mezzi dei Vigili del Fuoco sono intervenuti per spegnere l’incendio ed effettuare i rilievi per capire la dinamica che ha provocato le fiamme, insieme ai Carabinieri e alla Polizia Locale di Buccinasco. Di supporto anche un’ambulanza.  
Le indagini sono ancora in corso, le forze dell’ordine anche oggi sono presenti in via degli Alpini e potranno essere d’aiuto eventualmente anche le telecamere del Comune.

“Siamo vicini ai gestori della palestra che ho sentito personalmente già ieri sera e incontrato questa mattina”, dichiara il sindaco Rino Pruiti: “Faremo il possibile per sostenerli perché a Buccinasco nessuno viene lasciato solo. Ho già contattato l’Agis, il gruppo di associazioni che gestisce le nostre palestre comunali, per capire se è possibile destinare loro degli spazi per poter continuare l’attività e le stesse associazioni avranno occasione di confrontarsi già oggi pomeriggio insieme all’assessore allo Sport e Associazionismo Mario Ciccarelli, in occasione di un’assemblea già programmata. Questa mattina anche la nostra Protezione Civile ha offerto il suo supporto, trasportando i pochi attrezzi salvati dall’incendio nel nostro magazzino comunale. Intanto attendiamo l’esito delle attività di indagine per capire la dinamica e l’origine dell’incendio”. 


Ufficio stampa Comune di Buccinasco