Buccinasco, Il colore delle storie con le favole dal mondo

Pubblicato il 1 ottobre 2021 • Associazionismo , Pari opportunità

Domenica 3 ottobre fa tappa a Buccinasco il progetto promosso dall’associazione Itaca insieme ad altre realtà del territorio. In programma spettacoli teatrali e musicali con Messinscena Teatro alle 10.30 davanti alla Cascina Fagnana e alle 16 nell’area di via Scarlatti 

Buccinasco (1 ottobre 2021) – Favole dal mondo per riavviare i legami, riallacciare le relazioni interrotte. Storie diverse che aiutano il confronto tra culture e allo stesso tempo ci permettono di riconoscerci, esprimerci, incontrarci, emozionarci. 
Domenica 3 ottobre arriva a Buccinasco il progetto corale “Il colore delle storie” promosso da Acli Itaca Aps e i Circoli Acli Il Sogno e San Giuseppe, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Buccinasco e la collaborazione del Comune di Corsico e di tante associazioni del territorio tra cui Messinscena, Auser Attivamente Buccinasco, Banca del Tempo e dei Saperi di Buccinasco, Amici della Biblioteca di Buccinasco

In programma alle ore 10.30 davanti alla Cascina Fagnana e alle ore 16 al Quartiere dei Musicisti (via Scarlatti, ang. via Solferino) la lettura delle favole dipinte sulle lenzuola con le donne straniere del corso di italiano: uno spettacolo di teatro, musica e danza a cura dell’associazione Messinscena. Sarà presente anche l’associazione Amici della Biblioteca di Buccinasco con la distribuzione gratuita di libri. 

“I colori durante la pandemia – dichiara Grazia Campese, assessora alle Pari opportunità del Comune di Buccinasco – ci hanno spaventato e preoccupato, influenzando pesantemente le nostre vite. Nonostante le restrizioni, con grande fatica e tanto lavoro l’associazione Itaca, un preziosissimo gruppo di donne, ha coinvolto tante realtà del territorio realizzando un progetto unico: la cultura itinerante con teatro e musica nei cortili, nelle piazze, nei parchi. Non dimentichiamolo, le donne salveranno il mondo!”. 

Gli spettacoli successivi si terranno a Corsico: 
10 ottobre – ore 10.30, Parco Giorgella – ore 16, Cortile della biblioteca centrale cura di Comteatro
16 ottobre – ore 16, sede Gupih di via Leonardo da Vinci 

 

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Itaca-Il_Sogno-San_Giuseppe_5xmille_HR-stampa_1_
Allegato formato pdf
Scarica