A Buccinasco il progetto "Ben-Essere anziani": corsi di formazione e servizi per anziani, familiari e caregiver

Pubblicato il 27 aprile 2023 • Anziani , Comune

Badiamoci: corso di formazione di gruppo per care-giver professionali e assistenti familiari

A partire dal mese di maggio 2023, la Fondazione Fare Famiglia con la Cooperativa Sociale Eureka!, proporrà 10 incontri formativi online per operatori professionali che si occupano della cura di anziani fragili.
La partecipazione è gratuita e verrà rilasciato un attestato di frequenza.

ARGOMENTI:
– igiene della casa
– il profilo professionale dell’assistente familiare
– il CCNL domestico
– la sicurezza sul lavoro
– la rete dei servizi territoriali
– il primo soccorso
– la relazione d’aiuto
– alimentazione

DOVE: online su piattaforma Google Meet

QUANDO: a partire da martedì 2 maggio fino a lunedì 15 maggio 2023, dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18 (totale di 40 ore).

ISCRIZIONI: è necessario registrarsi al seguente link https://forms.office.com/e/H8hrHNLAKp entro le ore 9.00 di venerdì 28 aprile
2023.

INFO: per informazioni scrivere all’indirizzo benessereanziani@farefamiglia.org oppure chiamare il numero 348 988 0954 (il martedì dalle 14:00 alle 16:00 e il venerdì dalle 9:00 alle 11:00)

Sportello Family Care

Nell’ambito della sperimentazione dei Centri per la Famiglia voluta da Regione Lombardia, il progetto BEN-ESSERE ANZIANI prevede l’attivazione di diversi interventi rivolti agli anziani, ai loro familiari e a chi si prende cura di loro.
Come primo intervento, è stato attivato lo SPORTELLO “FAMILY CARE” quale punto di accesso, informazione e orientamento per le famiglie.

Allo SPORTELLO, gestito dalla Fondazione Fare Famiglia, possono accedere gli anziani e le loro famiglie per essere accolti, ascoltati, orientati per usufruire di servizi specifici del territorio e di tutte le altre prestazioni del progetto.

Lo SPORTELLO “FAMILY CARE“ è attivo il martedì dalle 14.00 alle 16.00 e il venerdì dalle 9.00 alle 11.00 al numero 348.98.80.954 o tutti i giorni all’indirizzo mail benessereanziani@farefamiglia.org.

PROGETTO BEN-ESSERE ANZIANI – Badiamoci (corso formazione) – Fondazione Fare Famiglia Onlus

Allegato 151.49 KB formato pdf

Progetto BEN-ESSERE ANZIANI – Sportello Family Care – Fondazione Fare Famiglia Onlus

Allegato 130.02 KB formato pdf