Buccinasco aiuta l’Ucraina

Pubblicato il 28 febbraio 2022 • Associazionismo , Comune , Protezione Civile

L’Amministrazione comunale in collaborazione con associazioni italo-ucraine, la Protezione civile e le farmacie comunali sta organizzando una raccolta di medicinali e altro materiale da inviare in Ucraina, in aiuto della popolazione in guerra. Nei prossimi giorni saranno comunicati i dettagli


Buccinasco (28 febbraio 2022) – In queste ore molte cittadine e cittadini si rivolgono al Comune per sapere come aiutare la popolazione ucraina colpita dalla guerra. 
Su proposta di alcune associazioni italo-ucraine, il Comune di Buccinasco sta organizzando una raccolta di medicinali, cibo a lunga conservazione e altri materiali, in collaborazione con la Protezione civile di Buccinasco e le farmacie comunali. 
Nei prossimi giorni sarà allestito un centro di raccolta dove i cittadini saranno invitati a donare il materiale che poi sarà inviato in Ucraina: non appena possibile, forniremo tutte le informazioni

“Su proposta di associazioni italo-ucraine – dichiara il sindaco Rino Pruiti – ci stiamo attivando per organizzare aiuti alla popolazione ucraina colpita dalla guerra. Ringrazio fin da ora quanti vorranno contribuire e quanti in queste ore ci stanno scrivendo per manifestare la propria solidarietà e la volontà di aiutare. Nel frattempo, sappiamo di cittadini ucraini che hanno lasciato il proprio Paese: il nostro Comune al momento non ha appartamenti o immobili da mettere a disposizione. Siamo comunque a disposizione per raccogliere eventuali richieste di aiuto o eventuali disponibilità”. 

 


Ufficio stampa Comune di Buccinasco