Buccinasco, Controllo del territorio, lavoriamo insieme!

Pubblicato il 19 giugno 2019 • Comune

Continuano sopralluoghi e interventi dei settori strategici del Comune (Polizia locale, Urbanistica, Ambiente) e delle Forze dell'Ordine per verificare le attività dei cantieri, gli immobili in disuso e altre situazioni critiche segnalate anche dai cittadini. Il sindaco Pruiti: "Per la tutela del territorio occorre l’aiuto di tutti, è sempre più importante l’azione del Controllo di Vicinato". Chi volesse collaborare può richiedere l’iscrizione al gruppo Whatsapp inviando un messaggio al numero 335 7668883

Buccinasco (18 giugno 2019) – La tutela del territorio, il decoro urbano, le attività di prevenzione sono azioni importanti e fondamentali per evitare la diffusione di fenomeni di illegalità. Per questo sono costanti i sopralluoghi e gli interventi dei settori strategici del Comune, la Polizia Locale con l'Urbanistica e l’Ambiente, e delle Forze dell’Ordine per verificare eventuali situazioni critiche sia riscontrate dagli stessi uffici sia segnalate dai cittadini.

"Da tempo – spiega il sindaco Rino Pruiti – stiamo controllando insieme alle Forze dell’Ordine l’azienda dismessa in via Friuli (ex Getronix) ed è stata inviata una comunicazione alla proprietà per la messa in sicurezza dell’edificio. Ringrazio i nostri uffici, la Polizia Locale e le Forze dell’Ordine per l’impegno, non vogliamo che quel luogo diventi terra di nessuno e continueremo a vigilare".

In queste ore sono stati effettuati anche sopralluoghi per verificare le attività dei cantieri e, grazie alle segnalazioni dei cittadini, sono state immediatamente ripulite le aree vicine ai contenitori degli abiti usati dove erano stati abbandonati per terra abiti e altro materiale.

"La collaborazione dei cittadini è fondamentale – continua il sindaco Pruiti – e invito tutti a vigilare insieme a noi affinché il nostro territorio sia più sicuro: grazie alla partecipazione dei cittadini possiamo anche prevenire atti vandalici e gesti di inciviltà, invito quindi tutti a vivere il territorio, prendersi cura del bene comune e segnalare tramite i tanti strumenti che il nostro Comune ha messo a disposizione, dalla APP Municipium (su arredo urbano, strade e viabilità, rifiuti, verde pubblico) al gruppo WhatsApp Controllo di Vicinato per le situazioni di illegalità. Anche in questo modo possiamo creare il senso di comunità".