Dalla Regione 800 pacchi di mascherine per Buccinasco

Pubblicato il 7 aprile 2020 • Salute

Saranno distribuite a persone over 65 e a persone fragili dai volontari incaricati dall’Amministrazione comunale. Le riceveranno anche le famiglie indigenti a cui viene portata la spesa a casa su indicazione dei Servizi sociali 

Buccinasco (7 aprile 2020) – Sono arrivate le tanto attese mascherine in regalo da Regione Lombardia. Ai cittadini di Buccinasco sono arrivati 800 pacchi da 10 mascherine chirurgiche, quindi potranno essere distribuite a 800 cittadini. Non di più

Per questa ragione l’Amministrazione comunale ha deciso di portarle, grazie ai suoi volontari, al domicilio delle persone over 65 (che già non l’abbiano ricevuta con le precedenti distribuzioni o non l’abbiano deteriorata/smarrita) e delle persone fragili (disabili, immunodepressi, malati gravi). 

Chi si trova in questa condizione può chiamare il COC – Centro Operativo Comunale ai numeri 333 6133515 e 333 6133567 dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 17, comunicando nome e cognome + età o condizione di salute + indirizzo. 
Un volontario porterà ad ognuno un pacco da 10 mascherine. NON SI DEVE USCIRE DI CASA

Le mascherine saranno regalate anche alle famiglie indigenti, circa un centinaio, a cui il Comune porta il pacco con la spesa, grazie alla generosità di tanti cittadini di Buccinasco con l’iniziativa “La spesa sospesa”.

“Le famose mascherine regalate dalla Regione – spiega il sindaco Rino Pruiti – sono arrivate: 800 pacchi (che non apriremo per motivi igienici) per oltre 27 mila abitanti. È evidente che sono per pochi, quindi dobbiamo inevitabilmente scegliere: le regaleremo ad anziani, persone fragili e alle famiglie che stiamo sostenendo con la spesa. Chi oggi non può permettersi di comprare nulla da mangiare, non può nemmeno acquistare le mascherine. Abbiamo il dovere di tutelare i più deboli. Per tutti gli altri, le mascherine sono in vendita a 2 euro nelle nostre farmacie comunali e presso la Farmacia Trieste e Davenia”. 


Ufficio stampa Comune di Buccinasco