Descrizione
La Città metropolitana di Milano invita rappresentanti under 35 di enti e associazioni giovanili a partecipare all’incontro di sabato 10 maggio per avviare un percorso partecipativo che porterà alla creazione del Manifesto per politiche pubbliche fondate sul protagonismo dei giovani
Buccinasco (5 maggio 2025) – Il futuro del territorio si scrive oggi insieme alle nuove generazioni. La Città metropolitana di Milano dà voce ai giovani per disegnare le politiche pubbliche di domani, costruendo una città più inclusiva, innovativa e sostenibile.
Sabato 10 maggio dalle 9.30 alle 14 presso l’ITE Zappa di via Marche 71 avvia il percorso partecipativo che porterà alla creazione del “Manifesto per politiche pubbliche fondate sul protagonismo dei giovani”.
Un’opportunità unica per le realtà giovanili del territorio metropolitano di collaborare nella progettazione delle politiche che guideranno il cambiamento.
Sono invitati a partecipare rappresentanti under 35 di enti, associazioni giovanili, gruppi territoriali informali sostenuti dalla Pubblica amministrazione, gruppi giovanili facenti parte di un’ente/associazione. Ogni ente territoriale può indicare fino a tre referenti.
Il percorso sarà guidato dagli esperti Community Manager dell’Osservatorio delle Politiche Giovanili della Città metropolitana di Milano.
L’obiettivo del primo incontro è far emergere i temi e le esigenze più rilevanti che le realtà giovanili osservano nei loro territori. Ne nascerà un percorso a gruppi tematici per tracciare strategie e proposte di sviluppo delle future politiche pubbliche da consegnare ai policy maker.
Per partecipare, compila il form
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 5 maggio 2025, 11:33