In viaggio con gli Amici della Biblioteca di Buccinasco

Pubblicato il 14 novembre 2019 • Cultura

Dal 17 novembre al 13 dicembre in biblioteca la mostra dedicata al mondo dell’ornamento africano. Inaugurazione domenica 17 novembre alle 16.30 con la presentazione del libro di Massimo Bocale e Piera Borghetti

Buccinasco (14 novembre 2019) – Tornano gli incontri organizzati dall’Associazione Amici della Biblioteca di Buccinasco con la seconda edizione di “Fra(m)menti in viaggio”. 
Dal 17 novembre al 13 dicembre presso la biblioteca comunale (Cascina Fagnana) in programma la mostra fotografica “Viaggio nell’affascinante mondo dell’ornamento africano. L’eterna ricerca della bellezza e della protezione”.

Per l’occasione, la biblioteca comunale resterà aperta dalle 15 alle 19: alle ore 16.30 ci sarà l’inaugurazione della mostra con la proiezione di immagini e la presentazione del libro di Massimo Bocale e Piera Borghetti che parleranno di leggende legate ai gioielli del Continente Nero e racconteranno la storia dell’uomo attraverso i corpi decorati, linguaggi visivi che vanno oltre il senso estetico. 
La mostra si potrà visitare durante gli orari di apertura della biblioteca (lunedì-sabato dalle 9 alle 19; mercoledì dalle 14 alle 19), con visite guidate su richiesta.  


Ufficio stampa Comune di Buccinasco
 

Volantino - Viaggio nel mondo dell'ornamento africano
Allegato formato pdf
Scarica