"Link! Connettiamo i giovani al futuro", Avviso pubblico per la coprogettazione a Buccinasco

Pubblicato il 19 gennaio 2023 • Giovani , Sociale

Il Comune ricerca partner tra gli enti del terzo settore e altri soggetti pubblici e privati con finalità sociali, per realizzare un progetto rivolto ai giovani NEET di età compresa tra i 15 e i 35 anni promosso da ANCI – Associazione Italiana Comuni Italiani 


Buccinasco (19 gennaio 2023) – Il Comune di Buccinasco rende noto l’Avviso Pubblico rivolto a enti del terzo settore e altri soggetti pubblici e privati con finalità sociali, interessati a partecipare alla co-progettazione e attuazione di un progetto finalizzato a contrastare il fenomeno dei NEET (Not in Education, Employment or Training) diffuso tra i giovani, attraverso il coinvolgimento diretto della popolazione nella fascia d’età dai 15 ai 35 anni, rafforzando i percorsi di transizione scuola-lavoro e rispondendo ai bisogni e alle esigenze dei giovani che non studiano e non lavorano. 

Il progetto sarà proposto nell’ambito del bando “Link! Connettiamo i giovani al futuro” promosso da ANCI, a seguito di un accordo stipulato con il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ANCI (Associazione Italiana Comuni Italiani). 

La proposta progettuale del Comune di Buccinasco ha la finalità di sostenere le capacità dei giovani destinatari di aspirare a un percorso di via soddisfacente, aiutandoli a entrare in contatto con le proprie aspettative e i propri desideri, attraverso la promozione delle risorse personali e lo sviluppo di capacità originali. 

La proposta di adesione (completa della documentazione richiesta) dovrà pervenire al Comune di Buccinasco indirizzata al Settore Servizi alla Persona entro e non oltre le ore 8.30 del 1° febbraio 2023 tramite pec: protocollo@cert.legalmail.it o tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo, negli orari di apertura al pubblico. 

Nella sezione Modulistica del Settore Servizi alla Persona è pubblicato l’Avviso unitamente al modulo di adesione e alla scheda della proposta progettuale. 

 

Ufficio stampa Comune di Buccinasco