Salta al contenuto principale

Nasce l’Area pedonale “Quartiere dei Musicisti”

Per tutelare la sicurezza dei cittadini e impedire l’accesso indiscriminato dei veicoli

Data :

27 gennaio 2026

Nasce l’Area pedonale “Quartiere dei Musicisti”
Municipium

Descrizione

Per tutelare la sicurezza dei cittadini e impedire l’accesso indiscriminato dei veicoli, saranno posati in modo uniforme manufatti per delimitare la zona compresa tra le vie Emilia, Romagna, Archimede e Vivaldi  


Buccinasco (28 gennaio 2026) – Nell’ampia zona verde costellata da vialetti pedonali del Quartiere dei Musicisti troppo spesso accedono veicoli in modo indiscriminato, causando disagio e pericolo per i residenti che passeggiano a piedi. 
Per tutelare la sicurezza dei cittadini, la Giunta comunale ha deciso di istituire una vera e propria Area pedonale denominata “Quartiere dei Musicisti”, nella zona compresa tra le vie Emilia, Romagna, Archimede e Antonio Vivaldi. 

“Molti cittadini hanno scelto di vivere nella zona dei Musicisti – spiega il sindaco Rino Pruiti – per le ampie zone verdi ma troppo spesso in queste aree comprese tra i palazzi i veicoli entrano, anche danneggiando i dissuasori di sosta. Questa situazione non è più tollerabile e abbiamo deciso di regolamentarla in modo puntuale, posando nuovi manufatti in modo uniforme. Sarà comunque garantito il transito degli autorizzati, dei mezzi di polizia e dei mezzi di soccorso”. 

 

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2026, 00:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot